:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, lunedì 30 ottobre 2006
Conclusosi il festival Tra…monti e pagine + Itinera

Si è chiuso con un arrivederci nelle parole dell’assessore alla Cultura della Comunità Montana dei Monti Azzurri, Eraldo Mosconi, il festival Tra…monti e pagine + Itinera, promosso dall’Ente comunitario. Un arrivederci al prossimo anno, non senza però un intermezzo invernale, per valorizzare i molti contenitori culturali che, già da soli, basterebbero ad incantare visitatori e curiosi. Ma il loro valore aggiunto è dato senz’altro da un festival che regala l’arte nelle sue più diverse forme. Questo grazie al lavoro della direzione artistica, curata da Massimo Marco Seri, e da una politica culturale che mette in rete le nostre più belle risorse, crea e promuove talenti, da quelli minori e in erba a quelli più grandi.
La Comunità Montana dei Monti Azzurri ha voluto, con i suoi numerosi eventi del festival, portare all’attenzione nazionale il nostro territorio, attraverso l’impulso, in questo senso, in primis del suo Presidente Giampiero Feliciotti. Così l’ultimo appuntamento del festival del 22 ottobre scorso a Serrapetrona è stato solo uno dei tanti eventi culturali di rilievo che ha ospitato la presentazione del libro scritto dall’attrice Paola Pitagora “Sarò la tua bambina folle”, magistralmente recitato dall’attore Francesco Siciliano. Una performance unica che l’attrice ha voluto dal vivo donare al pubblico.
E’ stata poi la volta della giovane scrittrice esordiente Alessandra Sardu di Napoli, che ha pubblicato, per la casa editrice marchigiana Pequod, il suo primo romanzo “Apparentemente Lucignolo”.
A chiusura la splendida, coinvolgente, entusiasmante sonorità jazz del Trio Conforti. Stefano Conforti al sax, Tonino Monachesi alla chitarra, Beppe Barabucci al contrabbasso e Marco Brandi alla batteria hanno offerto un autentico momento di vivacità e ritmo.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al leader del gruppo musicale, Stefano Conforti, che, con il suo affascinante strumento, è stato la sottolineatura musicale dell’intero festival.
Un ringraziamento sentito è andato anche al direttore artistico Massimo Marco Seri, all’organizzatrice Oriana Salvucci dello Studio Salvucci di Marketing e Comunicazione di Pollenza, a Emanuela Cervigni, alle giornaliste Carla Campetella e Barbara Olmai e a tutti coloro che, lavorando dietro le quinte, hanno reso possibile, anche tecnicamente, la realizzazione di questa grande manifestazione, non da ultimi i tanti sponsor che ogni anno aderiscono sempre più numerosi, dimostrando di credere nelle attività culturali e nella sinergia tra pubblico e privato.
Tra i più importanti autori ed artisti che hanno dato lustro all’edizione di quest’anno di Tra…monti e pagine ricordiamo i giornalisti Aldo Forbice e Franco Di Mare, gli scrittori Marco Lodoli, Andrea De Carlo, Emidio Clementi, Riccardo D’Anna, Raul Montanari, il pittore Leonardo Cemak ed il cantautore Franco Califano. Sono solo alcuni dei tanti grandi del panorama artistico internazionale che hanno voluto legare il loro nome ai nostri Monti Azzurri.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.