:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, lunedì 23 ottobre 2006
Traslazione del corpo di Luigi Rocchi

Martedì 24 ottobre avrà luogo a Tolentino la cerimonia di traslazione del corpo di Luigi Rocchi che dal Cimitero comunale verrà spostato e tumulato presso la Concattedrale di San Catervo.

Alle ore 17.30 è previsto il corteo per il trasferimento delle spoglie di Rocchi. Il corteo partirà dal Cimitero comunale per transitare in via del Carmelo, via Rutiloni, piazza Cavour, via Pallotta, piazza Porcelli, via Gramsci, via Filelfo, piazza della Libertà, corso Garibaldi, fino a giungere presso la Concattedrale di San Catervo.

Alle ore 18.30 sarà celebrata una Santa Messa che sarà presieduta dall’Arcivescovo Emerito di Fermo e delegato per i Beni Culturali Ecclesiastici Mons. Cleto Bellucci.

Inizialmente Don Frediano Salvucci Parroco di San Catervo e Don Rino Ramaccioni, postulatore della Causa di Beatificazione di Luigino Rocchi, avevano invitato per celebrare la Santa Messa Sua Eminenza Cardinale Ersilio Tonini che a causa di una influenza non potrà essere a Tolentino.

Luigi Rocchi, impegnato nell’Unitalsi e nel Centro Volontari della Sofferenza, più volte pellegrino a Loreto e a Lourdes, muore a Tolentino, all’età di 47 anni, il 26 marzo del 1979, dopo averne passati 27, immobile in un letto, a causa della distrofia muscolare progressiva con cui era nato nel 1932. Terminata la fase Diocesana della causa di Beatificazione, il 13 settembre del 1995 si è aperto il processo in Vaticano.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.