:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, martedì 24 ottobre 2006
Prorogata la mostra di Pietro Ardito

Si comunica che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino e la Direzione Artistica del Museo della Caricatura hanno deciso congiuntamente che la mostra “Un Ardito del Segno” in corso di svolgimento nella sale espositive di Palazzo Sangallo e che doveva chiudere domenica 22 ottobre, rimarrà aperta al pubblico anche sabato 28 e domenica 29 ottobre e da mercoledì 1 a domenica 5 novembre.

Infatti considerati i tanti visitatori registrati e soprattutto considerato il prossimo periodo festivo che certamente porterà a Tolentino tanti turisti, è stato disposto che la mostra antologica dedicata all’artista Pietro Ardito rimanesse aperta anche nell’ultimo fine settimana di ottobre e nei primi cinque giorni di novembre.

Inoltre il Direttore Artistico del Museo Internazionale della Caricatura di Tolentino, Giorgio Ciommei, ha predisposto una singolare quanto interessante mostra, allestita presso la Sala Mari del Museo della Caricatura, formata da giornali satirici di diverse epoche e di diverse nazioni, che hanno pubblicato disegni i cui originali, attualmente, sono conservati e sono visibili presso il Museo stesso. L’esposizione consente, quindi, di effettuare una sorta di viaggio virtuale alla scoperta di giornali e riviste satiriche “d’antan”, oggi purtroppo scomparse e che hanno avuto il merito di “fustigare” malcostume e società, politici e uomini famosi, mediante l’arte umoristica.

Per agevolare la vista della mostra dedicata ad Ardito ed al Museo della Caricatura di ricorda che è possibile acquistare un biglietto cumulativo. La mostra ed il museo saranno aperti al pubblico dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.



Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.