:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, martedì 1 ottobre 2002
Sostegno alla creazione di impresa. La provincia cerca tre esperti in materia di lavoro ed economi

E’ in pubblicazione all’albo pretorio della Provincia di Macerata l’avviso pubblico con il quale l’ente intende conferire tre incarichi ad altrettanti esperti in materie di economia e lavoro. I tre nominati entreranno a far parte del “Nucleo di Valutazione”, che sarà ricostituito con la funzione di esaminare, sotto il profilo tecnico-finanziario, le domande delle aziende che partecipano ai bandi quadrimestrali per l’assegnazione delle quote del Fondo sociale europeo che la Provincia destina annualmente al “Sostegno alla creazione di nuove imprese”.
Possono presentare domanda, entro il termine del 26 ottobre prossimo, coloro che siano in possesso del diploma di laurea in economia e commercio, giurisprudenza o equipollenti, che possano documentare una esperienza professionale o di studio di almeno due anni nei settori del mercato del lavoro, formazione professionale, economia aziendale e commerciale, marketing. Sono esclusi coloro che abbiano già fatto parte di precedenti commissioni istituite dalla Provincia di Macerata per le attività connesse alla gestione dei fondi comunitari. L’incarico avrà durata triennale.
Nei due anni precedenti sono stati erogati a neo costituite imprese individuali, società o cooperative della provincia di Macerata, che operano nell’artigianato, nel commercio o nei servizi, contributi per oltre 4 miliardi di vecchie lire. Un miliardo e 890 milioni attraverso l’unica graduatoria stilata nell’anno 2000 e circa 2 miliardi e 274 milioni attraverso le tre graduatorie quadrimestrali dello scorso anno.
Il nucleo di valutazione di prossima nomina dovrà esaminare le domande già pervenute alla Provincia rispettivamente entro il 30 aprile e 31 agosto di quest’anno. Attualmente, per le aziende, è aperto il bando per il terzo quadrimestre 2002, la cui scadenza è fissata a fine anno.
I contributi del Fondo sociale europeo per il sostegno alla creazione di impresa sono finalizzati a coprire parte delle spese di costituzione della ditta, all’acquisto di macchinari ed attrezzature, a sostenere i costi per consulenze tecniche.
Informazioni relative al bando per il conferimento degli incarichi professionali e per la presentazione delle domande di contributi da parte delle aziende di nuova costituzione possono essere chieste al Settore Politiche del Lavoro della Provincia, in via Armaroli 42 (tel. 0733-248316).


Tm6 - Telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.