:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia di Macerata, domenica 11 giugno 2006
TRASPORTI, PROVINCIA INCENTIVA I DIPENDENTI ALL’USO DEI MEZZI PUBBLICI

Incentivare l’uso dei mezzi pubblici per rendere più sostenibile la mobilità nelle aree urbane e ridurre le emissioni inquinanti dei veicoli. Con questo obiettivo la Giunta provinciale di Macerata ha approvato un’iniziativa di sostegno verso quei dipendenti dell’Ente che lasciano la loro auto in garage e raggiungono il posto di lavoro in autobus.
Si tratta di uno stanziamento di 15 mila euro destinato a coprire gran parte del costo dell’abbonamento annuale per il pullman che il singolo dipendente è chiamato a sottoscrivere con le aziende del trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano. Aziende con cui la Provincia firmerà un’apposita convenzione per avere agevolazioni tariffarie sugli abbonamenti stessi.
L’iniziativa è stata messa a punto dall’assessorato provinciale ai Trasporti, dopo aver condotto un’indagine conoscitiva tra il personale dell’Ente per monitorare le esigenze di collegamento “casa-lavoro” e l’interesse ad avere delle opportunità di sconto nell’utilizzo di mezzi pubblici in alternativa all’auto privata.
L’indagine ha dimostrato un largo interesse tra il personale ed è nato così il “Progetto di mobilità dei dipendenti provinciali”, rivolto a tutti gli assunti con contratto a tempo indeterminato o con contratto a tempo determinato di durata pari ad almeno un anno dalla data di decorrenza dell’abbonamento annuale. Non solo quelli che lavorano nelle sedi di Macerata e Piediripa, ma anche chi è in servizio nei Centri per l’impiego e la formazione di Civitanova Marche e Tolentino.
Il contributo individuale potrà coprire una significativa percentuale del costo dell’abbonamento: la soglia – per tutti uguale – non è al momento quantificabile in quanto occorre accertare il numero delle persone che aderiranno al progetto e la spesa che esse dovranno complessivamente sostenere per le loro trasferte di viaggio.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.