:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, giovedì 25 maggio 2006
Manifestazione Castel Sant'Angelo

Il Comune di Castel SantAngelo sul Nera, Assessorato all’Ambiente ed il Cosmari promuovono per venerdì 26 maggio una interessante manifestazione rivolta a tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie con l’intento di sensibilizzarli sui temi dei rifiuti e della raccolta differenziata.
“Il rifiuto: scarto o risorsa” è il titolo che è stato scelto dagli organizzatori e che è ben esplicativo delle finalità dell’Amministrazione Comunale e del Consorzio Smaltimento Rifiuti che con questo evento, giunto alla seconda edizione, vogliono coniugare sia gli aspetti educativi che quelli ludici, coinvolgendo i più giovani sullo sviluppo sostenibile e sulle “buone pratiche” della raccolta differenziata e quindi sul riuso e sul riciclo delle materie derivate dai rifiuti stessi.
Questo il programma della manifestazione:
ore 9.00, incontro presso i giardini pubblici e presentazione dell’iniziativa da parte dell’Amministrazione Comunale di Castel Santangelo sul Nera;
0re 9.15 interventi degli esperti Gianni Corvatta Direttore del Dipartimento Provinciale ARPAM di Macerata, di Franco Sagratini Componente del Consiglio d’Amministrazione del Cosmari e di Giuseppe Giampaoli, Direttore del Cosmari;
ore 10.00, presentazione degli elaborati sul tema dei rifiuti realizzati dagli alunni;
ore 10.45, attività esemplificativa di raccolta differenziata con l’utilizzo del CAM, il Centro Mobile di Raccolta differenziata e gioco a tema “Caccia al Rifiuto”.
Da sottolineare che il Cosmari è da sempre particolarmente sensibile nell’organizzare eventi, in stretta collaborazione con tutti i Comuni maceratesi, che coinvolgono il mondo delle scuole e quindi gli alunni. Sono infatti tante le iniziative che, ogni anno, sono rivolte agli studenti che sono sempre i più sensibili nel percepire i messaggi inerenti la preservazione dell’ambiente.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.