:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, domenica 7 maggio 2006
Giornata mondiale Croce Rossa Internazionale




Domenica 8 maggio, in occasione dell’anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa internazionale, si celebrerà la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
In questa occasione il Comitato Locale di Tolentino organizza, domenica 7 maggio per la prima volta in Città, una manifestazione per far conoscere una parte delle numerose attività che il Movimento di Croce Rossa svolge a favore di tutti i cittadini.
Continuando la mission del suo fondatore Henry Dunant – ricorda il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini – i volontari della Croce Rossa svolgono un’altissima opera umanitaria. La Croce Rossa sa essere presente in ogni luogo, in ogni angolo del mondo dove vi sia sofferenza e senza distinzione di nazionalità, di razza, di religione, di condizione sociale o di appartenenza politica opera a favore dei più deboli e dei bisognosi.
Le sue missioni umanitarie si alternano all’impegno quotidiano portato avanti con abnegazione e professionalità anche sul territorio internazionale. Il Comitato di Tolentino presieduto con passione e competenza da Giovanni Bonelli offre anche ai nostri cittadini diversi indispensabili servizi e soprattutto si pone in un’ottica di risolvere ogni problema con specifiche operatività.
A tutti i volontari la gratitudine ed i ringraziamenti dell’intera Città di Tolentino, auspicando una forte partecipazione attiva alle tante attività promosse da parte di un numero sempre crescente di tolentinati.
La manifestazione che si terrà a Tolentino, in piazza della Libertà, prevede, alle ore 10.30, presso la Basilica di San Nicola, una Santa Messa con la partecipazione di una delegazione della Croce Rossa. Alle ore 11.45, nel lato della piazza di fronte a Palazzo Sangallo, il Presidente Giovanni Bonelli, alla presenza delle autorità, illustrerà le varie componenti del Comitato Locale della Croce Rossa: “I Volontari del Soccorso (V.d.S.) e i Pionieri”. Inoltre presenterà anche le attività specializzate di alcuni Volontari all’interno del Comitato come quella degli Operatori del soccorso in acqua (opsa), dell’unità cinofila e dell’unità di protezione civile, dei truccatori e dei simulatori.
Alle ore 12 avrà luogo la simulazione di un incidente per far comprendere ai cittadini l’operato dei Volontari della C.R.I nell’ambito dell’attività di soccorso organizzato dal 118.
“Assistenza universale grazie ai volontari” è lo slogan di questo evento che vuole dare risalto all’attività dei 97 milioni di volontari che ogni anno assistono più di 227 milioni di persone, ispirandosi ogni giorno ai 7 Principi Fondamentali, in attività quali interventi di emergenza in caso di catastrofe naturale o conflitto armato, servizi assistenziali, primo soccorso, sicurezza stradale, educazione alla salute, diffusione dei Principi del Diritto Internazionale Umanitario, lotta all’ HIV/AIDS.
Per maggiori informazioni rivolgersi a: Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Tolentino
Tel.0733/960001 – Fax 0733/969600.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.