:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, mercoledì 15 febbraio 2006
LA CONFESERCENTI DI MACERATA HA PRESENTATO I SERVIZI OFFERTI PER L’ANNO 2006

Venerdì 10 febbraio si è svolta presso la sede provinciale della Confesercenti di Macerata la conferenza stampa di presentazione dei servizi che la stessa associazione offre per l’anno 2006.
Il presidente Sig. Roberto Cartuccia ed il Segretario Provinciale dott. Andrea Spitilli hanno introdotto l’incontro sottolineando come da anni ormai la Confesercenti di Macerata si propone la mission di rappresentare le piccole e medie imprese del territorio, nel convincimento che esse siano il pilastro dell’economia locale supportandole sia da un punto di vista sindacale che di servizi.Proprio questi ultimi sono stati i protagonisti dei successivi interventi a partire dal settore finanziamenti la cui responsabile dott.ssa Paola Emiliozzi ha ampliamente illustrato tutto ciò che questo servizio offre; in particolare, l’ottenimento di mutui per investimenti o esigenze di liquidità temporanea, senza limiti d’importo, per tutti i comparti economici a tassi più che vantaggiosi con la possibilità di fruire di preventivi personalizzati.
In un secondo momento la dott.ssa Lucia Biagioli, responsabile insieme alla dott.ssa Martina Bocci del CE.S.CO.T. (ente di formazione della Confesercenti), ha presentato le diverse tipologie di corsi che vengono organizzati per migliorare la propria attività lavorativa o completare la propria formazione professionale distinguendo tra corsi obbligatori e corsi liberi.Tra i primi sono previsti quelli per l’abilitazione al commercio alimentare e per la somministrazione di alimenti e bevande, quello per agenti rappresentanti di commercio e per agenti affari in mediazione e quelli riguardanti la sicurezza sul lavoro ed il rilascio del libretto sanitario (HACCP).Come corsi liberi, invece, sono contemplati quelli per pizzaiolo e per barman, quelli di marketing e comunicazione ed un corso che da sempre riscuote grande successo e cioè vetrinistica e packaging, la cui docente Letizia Ciccarelli, conosciuta come la “regina delle vetrine”, ne ha evidenziato le caratteristiche con un certo coinvolgimento da parte dei presenti.
Infine, il dott. Danilo Spitilli, responsabile del settore contabilità, ha spiegato in cosa consiste l’assistenza contabile; in particolare, nella tenuta della contabilità, denuncia dei redditi e IVA, certificazioni CCIAA, buste paga, 770 e CUD.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.