:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, sabato 11 febbraio 2006
A FEBBRAIO INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SCUOLA ELEMENTARE

Come negli impegni dell’Amministrazione Comunale nei confronti dei cittadini e dell’Istituto Comprensivo “Lucatelli”, lo scorso 9 gennaio sono state consegnate sei nuove aule della scuola in fase di realizzazione in via King, angolo via Berlinguer.
Secondo il progetto, redatto dall’Arch. Angelo Tonnarelli, il complesso edilizio ha trovato il plauso sia del mondo scolastico, dirigente ed insegnati che della cittadinanza. Ma in particolare i più soddisfatti sono stati i bambini che hanno ora a disposizione aule nuove, funzionali e rispondenti alle esigenze didattiche.
Si tratta – ricorda il Vicesindaco Goffredo Nobili, Assessore ai Lavori Pubblici – di un primo blocco di intervento rispetto ad un progetto generale, di importante valenza architettonica, già approvato dall’Amministrazione comunale. Questo è il primo tassello della scuola “167” di cui si parla da tanti anni e con questa occasione invitiamo sin d’ora tutti i cittadini a visitarla. Contiamo di inaugurare questa prima ala in questo mese di febbraio.
La realizzazione di questo nuovo edificio scolastico - continua Nobili - è particolarmente qualificante per tutta la nostra Amministrazione Comunale in quanto riteniamo la scuola molto importante in quanto vi vengono formati i cittadini di domani, i nostri figli che rappresentano il nostro futuro. Inoltre questa nuovo istituto è a servizio di un quartiere particolarmente popoloso e sicuramente riveste anche un importante aspetto sociale nella vita dell’intero quartiere e ne siamo certi, diverrà anche un punto di riferimento per tutte le famiglie della zona 167.
Non meno importante, inoltre, il fatto che lo stabile è stato realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, cercando di non gravare sul paesaggio di una zona già densa di edifici e case.
Mi sia consentito di ringraziare, oltre all’Arch. Tonnarelli, l’ing. Sandro Bisonni che ha curato i progetti dell’impiantistica e tutte le ditte che hanno consentito di rispettare i tempi di consegna: Dag Costruzioni di Bracciano che ha curato i lavori edili, Treal di Pollenza per gli infissi, Nuova Ferbat di Montegiorgio per i pannelli coibentati, Ital costruzioni di Tolentino per le opere edili di finitura, Bettucci e Salvatori di Tolentino per gli impianti elettrici e Medici e Mancini per gli impianti termici, sanitari ed antincendio.
Non meno importante l’apporto fornito da tutta la struttura tecnica del Comune. Tutti – conclude il Vicesindaco Nobili – hanno lavorato con impegno e professionalità, anche di notte e nei giorni festivi, con l’obiettivo di concludere i lavori.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.