:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, lunedì 30 gennaio 2006
Nuovo Consiglio Comunale Dei Ragazzi




Si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Tolentino.
In apertura della seduta il nuovo Sindaco Melvin Mancini, dopo l’appello nominale dei nuovi eletti, ha provveduto, insieme ai Consiglieri ad eleggere quale Presidente del Consiglio Comunale dei Ragazzi Giulia Compagnucci.
Oltre al “Mini” Sindaco Melvin Mancini, la Giunta è composta dal Vicesindaco Giacomo Nabissi e dagli Assessori Riccardo Mazzoleni, Giacomo Pacioni, Verdiana Piselli, Giulia Buccolini, Massimiliano Menghini e Nicola Serrani.
Ricoprono la carica di Consiglieri Comunali: Silvia Arduini, Francesco Becerrica, Giovanni Bianchini, Leonardo Dezi, Francesco Dignani, Giulia Falchi, Alessia Fermani, Mattia Forconi, Andrea Gambardella, Nicola Guardati, Julia Kravtsova, Francesco Mancini, Laura Mancini, Arturo Marcelletti, Lucrezia Morelli, Giuseppe Nastasi Radriguez, Lorenzo Pascucci, Valentina Peci, Greta Rogani e Andrea Tanese.
Hanno partecipato a questo primo Consiglio Comunale dei Ragazzi anche il Sindaco Luciano Ruffini, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Belli, l’Assessore con delega al Consiglio Comunale dei Ragazzi Aldo Passarini, l’Assessore all’Istruzione Paolo Ruggeri ed i Consiglieri Comunali Franco Casadidio e Francesco Massi.
Come si ricorderà il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Tolentino è stato tra i primi in Italia ad essere istituto ed è in funzione, ininterrottamente dal 1991.
Molto interessanti gli interventi e le proposte dei “Baby” Amministratori che hanno dimostrato di avere a cuore i problemi di Tolentino. In particolare vorrebbero veder concretizzate strutture che vadano a migliorare le loro scuole, gli impianti sportivi, i giardini pubblici, i marciapiedi e le strade. Inoltre tra i loro suggerimenti da rilevare la realizzazione di piste ciclabili e di una campagna di sensibilizzazione pubblica per il rispetto dei beni comuni.
Molto interessante anche l’idea che prevede l’organizzazione di concerti e spettacoli per la raccolta di fondi da destinare quali finanziamenti per l’attuazione di alcune loro proposte.
Nel suo intervento il Sindaco Luciano Ruffini, oltre a ringraziare le scuole per la sensibilità con la quale aderiscono, oramai da quindici anni, al progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi, si è complimentato con i nuovi eletti ed ha sottolineato che le esigenze dei ragazzi sono fortemente indicative per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini ed ha auspicato una partecipazione attiva di tutti gli studenti alla vita politico-amministrativa della Città.


Comuncato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.