:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Castelsantangelo Sul Nera, giovedì 26 gennaio 2006
SLAVINA : STRADA 136 “PIAN PERDUTO”, LIBERATA DALLA NEVE, RESTA CHIUSA AL TRAFFICO A TITOLO PRECAUZIONALE

Da ieri pomeriggio è completamente libero dalla neve il tratto di circa 150 metri della strada provinciale 136 “Pian Perduto”, in territorio di Castelsantangelo sul Nera, rimasto sommerso l’altro ieri da una slavina. Tuttavia la Provincia di Macerata, a titolo precauzionale, non ha riaperto il tratto in questione alla libera circolazione stradale in attesa di un parere del Corpo Forestale dello Stato e della Protezione civile circa la permanenza o meno del pericolo di ulteriori slavine. Al momento il passaggio in quel punto della strada, che si trova a circa 4 chilometri dal confine tra Marche ed Umbria, è permesso ai soli residenti nel vicino Hotel La Baita.
Le operazioni di sgombero, protrattesi ininterrottamente per più di 24 ore, sono state portate avanti dal personale della Provincia e di un’impresa appaltatrice, in condizioni di particolare disagio sia per il vento, sia per il freddo. Nella zona, che si trova nel cuore dei Monti Sibillini a circa 1.400 menti di altitudine, il termometro ha segnato una media di –15 gradi.
La strada provinciale “Pian Perduto”, lunga complessivamente 6 chilometri e 890 metri (tratto maceratese), collega la località Spina di Gualdo con la frazione di Castelluccio di Norcia (Perugia).


Comunciato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.