:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, venerdì 6 gennaio 2006
RANDAGISMO: CONTRIBUTI A CHI ADOTTA CANI E GATTI. COINVOLTI 18 COMUNI

Provincia di Macerata al fianco dei Comuni nella lotta al fenomeno del randagismo e nell’opera di sensibilizzazione per le adozioni di cani e gatti.
La Giunta provinciale, infatti, ha approvato uno stanziamento di 45 mila euro per finanziare azioni sul territorio volte a promuovere attività su questo fronte. I beneficiari sono 18 Comuni e una Comunità montana che, su proposta dell’assessore provinciale all’Ambiente, Carlo Migliorelli, hanno predisposto e poi presentato alla Provincia degli appositi progetti in materia. L’Ente montano è quello dei Monti azzurri di San Ginesio, mentre i Comuni sono Potenza Picena, Matelica, Urbisaglia, Montelupone, Loro Piceno, Recanati, San Ginesio, Serrapetrona, Belforte del Chienti, Appignano, Treia, Castelraimondo, Mogliano, Camerino, San Severino, Macerata, Tolentino e Civitanova Marche.
In pratica, per ogni cane effettivamente adottato da parte di privati, la Provincia di Macerata erogherà per il tramite del Comune competente, un contributo di 200 euro destinato a finanziare l’acquisto di alimenti o prestazioni veterinarie. I Comuni avranno il compiti di controllo sull’adozione per il periodo di un anno. Per ogni cane e per ogni gatto sterilizzati, invece, sono previsti contributi rispettivamente di 50 e 25 euro alle spese sostenute dagli stessi Comuni.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.