:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Belforte Del Chienti, domenica 25 dicembre 2005
Concerto unico nelle Marche dedicato ai religiosi delle tre Curie

La Comunità Montana dei Monti Azzurri organizza un concerto d’organo per martedì 27 dicembre, alle ore 21, nella chiesa di Sant’Eusatchio di Belforte del Chienti, davanti alla splendida pala d’altare di Giovanni Boccati, recentemente ricollocata nell’edificio sacro dopo un lungo ed accurato restauro condotto dalla Soprintendenza al patrimonio storico artistico e demoetnoatropologico di Urbino.
La particolarità unica dell’evento musicale, al cui allestimento ha collaborato il maestro Andrea Carradori di Tolentino, risiede nella scelta di voler dedicare il concerto a tutti i sacerdoti e i religiosi delle tre Curie del comprensorio: quella di Macerata-Tolentino, quella di Camerino e quella di Fermo.
L’iniziativa è stata accolta con grande favore dalle Curie, che hanno manifestato il loro apprezzamento per un omaggio tanto gradito quanto unico in tutto il territorio regionale.
“Un omaggio dovuto – ha detto il Presidente della Comunità Montana dei Monti Azzurri Giampiero Feliciotti - per quanti hanno fatto della loro fede una missione di vita, consacrando la propria esistenza a Dio”. Tanto più che l’esecuzione dei brani musicali avverrà di fronte allo splendido polittico del Boccati, pittore camerte del ‘400, che trasferì sulla imponente tavola lignea tutto il sentimento religioso dei fedeli del tempo.
All’organo della chiesa di Sant’Eustachio, uno splendido organo del Fedeli, si esibirà il maestro Francesco Cingolani di Recanati, mentre Francesca Orici declamerà alcuni scritti del Santo Padre Benedetto XVI, intervallando le varie esecuzioni e offrendo spunto di raccoglimento e di riflessione.


COMUNICATO STAMPA

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.