:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, martedì 20 dicembre 2005
Riunione del Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale di Tolentino si è riunito lo scorso martedì 13 dicembre.
Dopo le comunicazioni del Presidente del Consiglio e del Sindaco sono state discusse cinque interrogazioni che avevano per argomento la situazione dei lavori del palazzo ex-carceri (presentata da Pazzaglia); la situazione della discarica (presentata da Musso); la situazione del PIP Le Grazie (presentata da Casadidio) lo stato dell’opera dell’area di ammassamento per la protezione civile (presentata da Ceselli) e lo stato del metanodotto di contrada Colmaggiore (presentata da Pezzanesi).
Su ruchiesta dell’Assessore relatore è stato anticipato l’ottavo punto inserito all’ordine del giorno inerente l’assegnazione definitiva delle aree disponibili del P.I.P. intercomunale Tolentino-Belforte del Chienti, approvato con 17 voti favorevoli ed 1 astenuto (il Consigliere Casadidio).
All’unanimità è stato dato parere favorevole al Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari dei Comuni che nei prossimi giorni verrà divulgato attraverso il sito internet e mediante l’Informatore Cittadino.
Con 12 voti favorevoli, 6 contrari (la Minoranza) ed 1 astenuto (il Consigliere Remo Belli) approvata la rimodulazione dei prestiti con la Cassa Depositi e prestiti.
Surrogati i componenti delle Commissioni Consultive e di Studio “Sociale e Sanità”, entrano Consuelo Zamponi, Stefano Saltari, Antonio Cretone, Fabio Del Balzo e “Sviluppo Urbanistico” entrano Rodolfo Frascarelli, Alessandra Iommi, Henry Orici.
Approvato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2005/2007, elenco annuale 2005: variazione.
Con l’astensione dei Consiglieri della Margherita Andreani, Sparvoli e Baroncia è stato adottato
Il Piano di recupero di iniziativa privata di area a destinazione “B7” di P.R.G. sita in via Don Luigi Sturzo.
Con 6 voti favorevoli (la Minoranza) e 9 contrari (la Maggioranza) è stata respinta la Mozione presentata dai Consiglieri Pezzanesi, Massi, Ruiti Spurio per impegnare l’Amministrazione Comunale a rendere noti i dati riguardanti l’eventuale ICI non riscossa mentre con 10 voti favorevoli e 6 astenuti (la Minoranza) è stata approvata la mozione presentata dalla Commissione ANCI della Regione Marche per impegnare l’Amministrazione Comunale a presentare un documento che consenta di concludere l’opera di ricostruzione post-terremoto.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.