:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, venerdì 27 settembre 2002
Tutela degli animali: premio “Plutarco” all’assessore leoperdi


L’assessore Leoperdi mentre riceve il Premio “Plutarco” dalla presidentessa del Movimento UomoNnat

Si è tenuta a Macerata, nella sala consiliare della Provincia, la conferenza-dibattito sul tema della “Tutela degli animali”. L’iniziativa, promossa dalla Provincia in collaborazione con il Movimento uomo-natura-ambiente e con il Coordinamento regionale delle associazioni animaliste, è stata coordinata dall’assessore provinciale all’Ambiente, Stefano Leoperdi, alla presenza del presidente Pigliapoco, degli assessori Conti e Riccioni, del presidente del Consiglio provinciale, Pantanetti.. Sono intervenuti, fra gli altri, il responsabile del Coordinamento, Barbara Vittori, e il presidente nazionale del Movimento “Una”, Ebe delle Fabbriche.
Nell’occasione è stato conferito il premio “Plutarco – per l’ingentilimento del mondo” all’assessore Leoperdi.
“La sua opera e il suo impegno concreto per la tutela degli animali e dell’ambiente – ha detto Ebe delle Fabbriche rivolgendosi a Leoperdi durante la consegna del premio - sono per noi un grande modello da portare a esempio ad altri amministratori, i quali non sempre si rendono propriamente disponibili o sono attenti a questi temi all’interno dei loro Comuni. Il mondo del volontariato ha sempre più necessità di personale specializzato, motivato, preparato; di enti pubblici e privati, di amministrazioni locali aperte a una collaborazione attiva per perseguire i fini comuni della tutela ambientale e della protezione animale; di collaboratori preparati e attivi anche e soprattutto all’interno delle istituzioni. Crediamo fermamente che essere animalista non significhi più essere semplicemente un ‘amico degli animali’. L’animalista oggi è ben di più, molto di più. In sé racchiude tutta la ricchezza dell’etica biocentrica. Un rispetto che va ben oltre limitati parametri culturali antropocentrici. L’animalista conosce una sensibilità e un impegno senza barriere”.
Dal canto suo, l’assessore Stefano Leoperdi, nel ritirare il riconoscimento, ha ricordato alcune iniziative messe in calendario dalla Provincia a difesa dell’ambiente e del mondo degli animali, sottolineando che tanta attenzione alle tematiche ambientali e così numerose idee a sostegno degli animalisti si sono concretizzate perché tutta la Giunta provinciale ha sempre dimostrato grande sensibilità verso questi aspetti e problemi.


TM6 - Telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.