:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, giovedì 8 dicembre 2005
Natale

Come ogni anno la Città di Tolentino, durante le festività natalizie sarà animata da numerose manifestazioni rivolte ai cittadini di tutte le età.
Le varie iniziative sono promosse dal Comune di Tolentino, Assessorato al Commercio, che in collaborazione con l'ASSM, della Pro Loco TCT e l'Associazione dei Commercianti propone quest'anno un calendario particolarmente ricco di eventi ed iniziative, quali rappresentazioni teatrali, culturali, sportive, esposizioni, concerti e degustazioni dei dolci natalizi e delle tipicità.
Si inizia sabato 3 dicembre con l’Accenzione delle luci di Natale, seguita da animazione per le vie e la piazza del centro storico. Per la gioia dei più piccoli nei prossimi giorni, animeranno le vie cittadine trampolieri, mangiafuoco, clowns, zampognari e non potranno certo mancare Babbo Natale e la Befana, personaggi importanti per alimentare la fantasia infantile.
Per ricordare la parte spirituale del Natale anche agli adulti ci saranno diverse iniziative benefiche come la raccolta fondi Telethon del 16 dicembre e quella del 6 gennaio "Adotta un nonnino", che porterà un pò di gioia e serenità nella Casa di Riposo cittadina.
Non mancheranno ovviamente, le numerose celebrazioni religiose di Natale ed i presepi a cura
della Basilica di San Nicola e dei Comitati di Quartiere e di Contrada.
L'anno vecchio sarà salutato in allegria con uno spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo tolentinate alle ore 18,00, poi la serata continuerà fino a tarda notte con il "Veglione dei Veglioni".
Insomma un programma ricco di eventi che saranno sicuramente un' ottima occasione per ritrovarsi tutti insieme durante le feste a Tolentino, città avvolta da una particolare atmosfera di gioia e spiritualità.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.