:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia di Macerata, sabato 29 ottobre 2005
IN CINQUE TEATRI LO SPETTACOLO “A PIERPA” RENDE OMAGGIO A PASOLINI




“A Pierpà. Atto unico d’amore per Pasolini” approda in cinque importanti teatri: Macerata, Tolentino, Camerino, Montefano e Porto San Giorgio.
Lo spettacolo, scritto, diretto e interpretato da Giorgio Felicetti assieme a venti allievi-attori delle scuole superiori maceratesi, è un omaggio a Pier Paolo Pasolini.
Il debutto sarà al Lauro Rossi di Macerata mercoledì 2 novembre (ore 21.30), cioè a trenta anni esatti dall’uccisione del poeta. Poi, repliche al teatro Vaccaj di Tolentino (venerdì 4, ore 21.30), al “Marchetti” di Camerino (mercoledì 9, alle 10.30 del mattino per gli studenti) e, quindi, al teatro “La Rondinella” di Montefano (domenica 13, ore 17.30). Infine, una “tappa” anche fuori provincia, venerdì 18 novembre (ore 21.30), al teatro comunale di Porto San Giorgio.
“A Pierpà” parte dall’ultima notte “di vita” dello scrittore, dalla cronaca dell’uccisione avvenuta sulla spiaggia di Ostia, dal confuso racconto e dalle recenti ritrattazioni di Giuseppe “Pino” Pelosi, e dagli atti processuali. Lo spettacolo è nato dal progetto di pedagogia e formazione teatrale “L’Arte dell’incontro”, promosso nelle scuole superiori del territorio dalla Provincia di Macerata (assessorati alla Cultura, all’Istruzione e ai Servizi sociali), e il suo “tour” è stato organizzato in collaborazione con la Regione Marche e i cinque Comuni interessati all’iniziativa. Nella sala consiliare della Provincia si è svolta la presentazione alla stampa della rassegna, presenti l’assessore provinciale all’Istruzione, Clara Maccari, gli assessori comunali Bianchini (Macerata), Ruggeri (Tolentino) e Pigliapoco (Montefano), l’autore e regista Giorgio Felicetti, la regista-video Giorgia Basili. Come si ricorderà, la rappresentazione ha debuttato nei mesi scorsi – con successo – in Germania, a Schwäbisch Hall, in un festival internazionale dove è stato giudicato “miglior lavoro” teatrale e ha suscitato stupore e commozione.
Per informazioni, telefonare al numero 347.3665927; per prenotazioni, chiamare i teatri Lauro Rossi (0733.256306), “Marchetti” (0737.636041–634754) e “La Rondinella” (cell. 329.8337843). L’ingresso è gratuito.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.