:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, giovedì 26 settembre 2002
Stazioni sciistiche dei sibillini: sabato riunione congiuta dei consigli comunali di cinque comuni

Sabato prossimo (28 settembre), alle ore 16, si riuniranno in seduta congiunta, nella sala consiliare della Provincia, a Macerata, i consigli comunali di cinque paesi della montagna: Acquacanina, Bolognola, Castelsantangelo sul Nera, Sarnano e Ussita. Nel corso delle seduta straordinaria dei civici consessi - che in un primo tempo era stata prevista per domani e poi rinviata di un giorno - verrà discusso e votato un documento unico sulla situazione e le prospettive delle stazioni sciistiche della provincia di Macerata.
Attraverso questa iniziativa, i Comuni vogliono sollevare il problema degli impianti di risalita e di innevamento artificiale per le piste da sci.
In Regione - sostengono i sindaci interessati - ci sono fondi stanziati per tale settore e il comprensorio sciistico dei Sibillini chiede priorità, perché la vetustà dei suoi impianti e la carenza di neve per larga parte della stagione stanno davvero mettendo in ginocchio l’economia locale legata al turismo invernale.
Sono necessari interventi immediati e sostanziosi - fanno sapere i cinque Comuni - per rinnovare gli impianti di trasporto a fune, i quali sono ormai prossimi alla ‘morte tecnologica’. Quasi tutti stanno arrivando alla soglia dei 40 anni di attività.
Inoltre, amministrazioni comunali ed operatori turistici del comprensorio chiedono che, ove possibile, siano installati i cosiddetti ‘cannoni sparaneve’ per avere piste migliori e più a lungo innevate.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.