:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, mercoledì 19 ottobre 2005
LA CONFESERCENTI ED IL COMUNE PROMUOVONO UN SEMINARIO DI VISUAL MERCHANDISING RISERVATO A TUTTI I COMMERCIANTI

Gestire un negozio in un ottica di marketing. Fornire un apporto fondamentale alla trasformazione del punto di vendita in una moderna "macchina per vendere" a elevata produttività. Sviluppare sistematicamente tutte le opportunità offerte dalla vendita visiva.
Questi alcuni degli argomenti che verranno trattati giovedì 20 ottobre, a partire dalle ore 21, presso l’Auditorium San Giacomo, a Tolentino, nel corso dell’incontro, promosso dalla Confesercenti in collaborazione con l’Assessorato al Commercio del Comune di Tolentino e intitolato “L’essenziale è invisibile agli occhi...”.
Diversi esperti del settore spiegheranno a tutti i commercianti presenti come utilizzare l’estetica e sviluppare la vendita visiva, grazie alle moderne tecniche di visual merchandising.
L’incontro, la cui partecipazione è gratuita, è riservato a piccoli e medi commercianti che, di fronte alla crescita del franchising e delle grandi catene commerciali in grado di investire grosse cifre in attività di marketing, si trovano ad affrontare problemi di immagine e quindi intendono migliorare la comunicazione sul prodotto, valorizzando lo spazio di vendita.
Verranno affrontati gli aspetti fondamentali inerenti la gestione del punto vendita in un ottica di marketing attraverso le tecniche del merchandising, disciplina che sviluppa sistematicamente tutte le opportunità offerte dalla vendita visiva.
Nello specifico il percorso formativo prevede, dopo i saluti del Presidente e del Segretario provinciale della Confesercenti Roberto Cartuccia e Andrea Spitilli e dell’Assessore al Commercio Marco Romagnoli, una parte preliminare, curata da Gabriele Morettini che affronta gli aspetti fondamentali per questa tipologia di progetto: il marketing, il visual merchandising e la comunicazione. Nella seconda parte, invece, i partecipanti, nell'ottica della simulazione professionale, potranno vedere sviluppati diversi progetti di allestimenti di negozi e vetrine preparati da Letizia Ciccarelli che, in particolare si soffermerà sull’organizzazione razionale dello spazio di vendita e sull’esposizione interessante e attraente dei prodotti.
A coordinare i lavori sarà il giornalista Remo Matassoli. La segreteria organizzativa è di Lara Mancini. Per informazioni: Cescot 0733.264515.
L’Assessore al Commercio del Comune di Tolentino Marco Romagnoli ricorda che in “Un contesto in forte crescita, complesso e molto competitivo, che richiede una conoscenza specifica dei mercati, delle nuove tendenze moda, dei processi di sviluppo di una marca/griffe, delle gamme prodotti, di materie prime e di tutte le tematiche riguardanti la commercializzazione, la distribuzione e la fidelizzazione del consumatore, abbiamo ritenuto opportuno promuovere un incontro formativo rivolto ai commercianti della nostra Città e dei comuni limitrofi, che così avranno la possibilità, anche in vista del Natale, di approfondire alcune importanti tematiche sul marketing e sulla comunicazione visiva. Del resto cambiano le abitudini dei consumatori e i loro comportamenti di acquisto si stanno modificando, i confini del mercato commerciale si stanno aprendo sempre di più e arricchendo di nuove possibilità d’esplorazione. Ringrazio per questa iniziativa la Confesercenti che ha voluto creare questa significativa sinergia con la nostra Amministrazione Comunale”.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.