:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
TOLENTINO, giovedì 13 ottobre 2005
PROROGATA A TOLENTINO SINO AL PROSSIMO 2 NOVEMBRE L’APERTURA DELLA BIENNALE INTERNAZIONALE DELL’UMORISMO NELL’ARTE




La Direzione Artistica e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino, in accordo con la Meridiana, hanno deciso di prorogare l’apertura al pubblico della 23° edizione della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte.
Infatti a seguito delle tante richieste e del lungo elenco di prenotazioni fatte dalle scuole di tutto il centro Italia, è stato stabilito di prolungare il periodo di apertura della celebre rassegna umoristica, attualmente allestita al Castello della Rancia e che altrimenti avrebbe chiuso i battenti domenica 23 ottobre.
Grande il successo registrato in questi mesi; i visitatori finora sono stati circa 10.000 mila, tra cui vanno segnalati tantissimi stranieri.
La nuova scenografia, offerta dal castello e la sapiente selezione delle opere partecipanti e scelte per la mostra è stata particolarmente apprezzata dal pubblico che ha potuto godere appieno di un percorso espositivo divertente quanto accattivante.
Tantissimi gli studenti che ogni giorno, da quando sono state riaperte le scuole, visitano la rassegna ed il Castello della Rancia, rimanendo favorevolmente colpiti dalle tante opere in mostra.
Soddisfatto il Sindaco Luciano Ruffini che sottolinea che “Con il nuovo Direttore Artistico Lorenzo Marini si era deciso di incentrare tutti i nostri sforzi nel mettere in risalto quella che riteniamo sia la peculiarità più importante di questa nostra manifestazione, ossia ci eravamo proposti di evidenziare il binomio arte – umorismo. In una società dove la Comunicazione, sempre più, corre sui binari veloci della sperimentazione, abbiamo voluto lanciare una sfida agli artisti di tutto il mondo, variando, in alcuni casi la formula consolidata negli anni, per stimolare la creatività e la ricerca di chi crede che l’umorismo e la satira siano due ingredienti fondamentali del vivere quotidiano. I dati finora registrati ci danno ragione”.
Dello stesso avviso anche l’Assessore alla Cultura Paolo Ruggeri che ha ricordato come “L’operazione di restyling progettata e applicata a questa 23° edizione, ha permesso alla Biennale di presentarsi al grande pubblico con nuove proposte e nuovi linguaggi”.
Quindi, prolungato di due settimane il periodo di apertura al pubblico della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte. Questi gli orari in cui si può visitare la Biennale: dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle ore 19. (lunedì chiuso).

Comunciato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.