:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
COMUNI DI CINGOLI E CALDAROLA , venerdì 7 ottobre 2005
STRADA ‘502’: PROVINCIA SISTEMA 2 PONTI




La Provincia di Macerata continua la sua opera di sistemazione dei ponti lungo la vasta rete viaria del territorio. Dopo i lavori realizzati in estate a Villa Potenza, lungo la “Cingolana” e a Taccoli di San Severino, sono pronti a partire ora altri due interventi su altrettante strutture della strada “502”, in territorio di Caldarola (al chilometro 63+885) e Cingoli (al chilometro 13+300).
La Giunta provinciale ha già approvato il progetto esecutivo e ha stanziato una somma complessiva di 300 mila euro. Le opere, in entrambi i casi, serviranno ad allargare la sede viaria in corrispondenza dei due ponti e a consolidare gli stessi anche dal punto di vista sismico.
I lavori – ha preannunciato l’assessore provinciale alla viabilità, Dario Conti – saranno eseguiti mantenendo attiva la circolazione su una corsia, a senso unico alternato. Essi consistono nel consolidamento delle strutture portanti dei due ponti in muratura, nell’allargamento dell’impalcato mediante la realizzazione di una nuova soletta in calcestruzzo armato e nell’esecuzione di opere finalizzate a una corretta regimazione delle acque piovane.
Ai margini della piattaforma stradale, infine, saranno installate nuove barriere di sicurezza conformi alle nuove norme in materia.


Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.