:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
, giovedì 6 ottobre 2005
Bando case popolari

Si informa che il Comune di Tolentino ha pubblicato in questi giorni un bando di concorso per la formazione della graduatoria degli aspiranti all’assegnazione di alloggi di edilizia popolare pubblica (case popolari).
Il bando di concorso è rivolto a coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, hanno bisogno di un alloggio di dimensioni idonee alle esigenze del proprio nucleo familiare ad un canone di locazione inferiore a quello del mercato degli affitti.
Per presentare la domanda il richiedente dovrà:
possedere la cittadinanza italiana o di uno stato aderente all’Unione Europea;
anche il cittadino di altri stati può fare domanda, purché sia titolare della carta di soggiorno o sia in possesso del permesso di soggiorno almeno biennale (in caso di permesso con validità annuale, il richiedente deve aver soggiornato in Italia da almeno due anni alla data della domanda) ed eserciti una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo;
risiedere o avere la sede principale di lavoro in questo Comune;
In caso contrario possono fare ugualmente domanda:
gli emigrati all’estero, che però non devono aver già fatto domande di questo tipo in altri Comuni;
coloro che sono destinati a prestare servizio in un nuovo insediamento produttivo situato in questo Comune;
non essere proprietari, o usufruttuari, o titolari di un diritto di uso o di abitazione in qualsiasi località, di un alloggio adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare;
non aver mai avuto la proprietà o l’assegnazione con patto di futura vendita (cioè a riscatto) di un’abitazione costruita mediante contributi pubblici o finanziamenti agevolati da parte dello Stato o da Enti pubblici;
il proprio nucleo familiare (come specificato nella domanda di assegnazione) non deve aver avuto nell’anno 2004 un reddito convenzionale superiore a € 13.094,00;
non aver ceduto in tutto o in parte, ai di fuori dei casi previsti dalla legge, l’alloggio di edilizia residenziale pubblica precedentemente assegnato in locazione semplice.
Tutti i requisiti sopraddetti devono essere posseduti dal richiedente alla data di emanazione del presente bando nonché alla data di assegnazione.
Per le famiglie di formazione recente (da non più di due anni) o prossima (pubblicazioni di matrimonio effettuate prima del termine di presentazione delle domande), i requisiti si intendono riferiti al nucleo familiare composto dalla coppia e relativi figli.
Si ricorda che a domanda deve essere redatta in bollo da € 14,62 utilizzando esclusivamente gli appositi moduli forniti gratuitamente dal Comune.
Alla domanda non deve essere allegato alcun documento salvo quelli richiesti per ottenere particolare punteggio e che sono espressamente indicati nella domanda stessa (presenza nel nucleo familiare di portatori di handicap; abitazione in un alloggio antigienico; provvedimento esecutivo di rilascio dell’abitazione; verbale esecutivo di conciliazione giudiziaria; ordinanza di sgombero). Il richiedente dichiarerà sotto la sua personale responsabilità di possedere tutti i requisiti previsti e le altre eventuali condizioni che danno diritto a punteggio o priorità in graduatoria.


Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.