:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
, martedì 27 settembre 2005
“CHI BEN PROVINCIA…” E’ IL TITOLO DEL CD ROM REALIZZATO DAL CONSIGLIO PROVINCIALE PER FAR CONOSCERE AI BAMBINI RUOLO E FUNZIONI DELL’ENTE




“Chi ben Provincia…” è il titolo del Cd rom che il Consiglio provinciale di Macerata ha fatto realizzare per far conoscere agli alunni delle scuole del Primo ciclo le attività e il ruolo dell’Ente Provincia. “Credo che i politici e gli amministratori debbano uscire dal ‘palazzo’ – sottolinea il presidente del Consiglio provinciale, Silvano Ramadori – e avvicinarsi sempre più ai giovani. Il Cd rom è un modo nuovo per catturare la loro attenzione su nozioni di educazione civica e sulla vita civile del proprio territorio. Così abbiamo deciso di realizzarne uno per i ragazzi dell’ultimo anno delle scuole elementari e per quelli delle medie inferiori, scegliendo un titolo che sia di buon auspicio per le future sinergie fra i giovani e la Provincia. In accordo con la direzione scolastica provinciale, il Cd sarà ora distribuito a tutte le scuole della provincia”.
Curato dalla società di comunicazione “Segni e suoni”, il prodotto multimediale è stato presentato nell’aula consiliare – non poteva essere altrimenti – dallo stesso Silvano Ramadori e dal vice presidente del Consiglio provinciale, Umberto Marcucci, presenti anche altri consiglieri e amministratori.
“Chi ben Provincia…” porta gli alunni a scoprire l’Ente attraverso una guida molto particolare: la “Sibilla”. “Con questo Cd – dice la voce della ‘Sibilla’ a chi inizia il viaggio multimediale – vogliamo farvi conoscere bene la Provincia, come funziona, il suo ruolo. In particolare vi accompagneremo dentro il Consiglio provinciale, incontrerete le persone che vi siedono, vedrete le cose che fanno…”.
Il visitatore passa dallo stemma alla storia dell’Istituzione, poi arriva alla geografia del territorio, quindi incontra i vari organi – Consiglio, Giunta e Presidente –, gli uffici e infine conosce lo Statuto. L’interfaccia del prodotto è semplice e d’impatto: la consultazione avviene attraverso una barra di navigazione rappresentata da sfere che si illuminano e i link della home page consentono l’accesso ai sotto link delle varie sezioni. Il Cd rom contiene testi – completamente stampabili – video e foto.


Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.