:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Camerino, lunedì 26 settembre 2005
Gli anticipatari costretti a ricorrere alle vie legali contro la Regione Marche

La Regione Marche ha risposto alla diffida che gli anticipatari avevano inviato all’ente tramite l’avv. Antonella Gamberoni. “La Giunta regionale – si legge nella nota inviata al legale – sta valutando le possibili soluzioni ai problemi da Lei posti”.
In allegato alla sintetica risposta la Regione ha inviato alcune tabelle che riassumono i dati finanziari relativi alle anticipazioni bancarie.
Sono 148 i proprietari di immobili danneggiati dal sisma che hanno fatto ricorso all’istituto previsto dalla delibera della giunta regionale n. 180 del 2000, per un totale di 11.209.618,55 euro anticipati dalle banche, pari a 21.460.881.491 di vecchie lire.
Gli istituti di credito che hanno aderito all’iniziativa sono: Banca delle Marche, Banca di Credito Cooperativo di Casavecchia, Banca Popolare di Ancona, Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, Monte dei Paschi di Siena e Cassa di Risparmio di Foligno.
Da un esame più dettagliato delle tabelle inviate emerge che, contestualmente alla cessione del credito con le banche convenzionate, la Regione ha istituito un fondo rischi di euro 1.484.666,13 e un fondo di garanzia di euro 5.990.607,23 per un importo complessivo di euro 7.475.273,36, pari a circa il 67% delle somme anticipate ai proprietari.
La comunicazione e le cifre rese note dalla Regione, che per certi versi si commentano da sole, confermano ancora di più il proposito degli anticipatari di adire insieme le vie legale. Nel corso della riunione del nuovo comitato, che si è tenuta alla fine della scorsa settimana, l’avv. Gamberoni ha illustrato la strategia che attuerà fin da subito nella causa contro la Regione Marche.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.