:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, domenica 18 settembre 2005
Attività in occasione del VII Centenario della Morte di San Nicola

Il Centro Servizi per il Volontariato in collaborazione e con il patrocinio della Provincia di Macerata e del Comune di Tolentino, in occasione del VII Centenario della Morte di San Nicola da Tolentino, organizza la Festa del Volontariato.
Il programma prevede molte iniziative, quali incontri, concerti, momenti di animazione per i più piccoli e la presenza di stand delle varie associazioni di volontariato maceratesi.
lunedì 19 settembre, alle ore 21,15, presso l’Auditorium Fusconi, nella Basilica di San Nicola, si terrà un incontro con Ernesto Olivero, il fondatore del Sermig, e le associazioni di volontariato del territorio. Il tema scelto prende lo spunto da una frase di Sant’Agostino “Ama la Pace, tieni la Pace, possiedi la Pace” e sarà contestualizzato intorno al lavoro delle associazioni di volontariato e sull’essere volontario oggi. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questo incontro che si concluderà con un dibattito moderato da Luca Romagnoli.
Sabato 24 settembre Festa del Volontariato. Alle ore 16 in piazza della Libertà, apertura degli stand delle associazioni; alle 16.45 saluto delle autorità; alle 17 animazione per bambini con giocolieri e clown; alle 18.30 santa Messa presso la Basilica di San Nicola animata dalle associazioni di volontariato; alle ore 22 concerto musicale con il gruppo Ambaradan “...questa di Fabrizio è la storia vera...” Tributo a Fabrizio De Andrè; alle ore 23.30 chiusura stand.
Domenica 25 settembre alle ore 10, apertura degli stand ed inizio attività di animazione per bambini; alle ore 11.30 Santa Messa alla Basilica di san Nicola e proclamazione di San Nicola Patrono dei Comuni della Comunità dei Monti Azzurri; alle 13 chiusura stand; alle 16 riapertura pomeridiana degli stand e passaggio del corteo storico “Città di Tolentino” per la consegna dei ceri a San Nicola; alle ore 19.30 chiusura degli stand e della manifestazione.
Si ricorda che tutte le manifestazioni sono aperte a tutti e che l’ingresso è gratuito.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.