:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Civitanova Marche, giovedì 26 settembre 2002
Al via il 6 ottobre la quinta edizione di “Caro teatro”

Prenderà il via domenica 6 ottobre la quinta edizione di “Caro teatro”, la rassegna nazionale amatoriale organizzata dalla compagnia “Piccola ribalta” di Civitanova in collaborazione con il Comune e l’azienda Teatri di Civitanova.
Il programma della stagione 2002, che prevede cinque spettacoli per altrettante domeniche, è stato presentato ieri mattina in Municipio nel corso di una conferenza stampa. Il sindaco Erminio Marinelli ha sottolineato la qualità della rassegna e più in generale del progetto della “Piccola ribalta”, che ha tra i scuoi scopi quello di avvicinare i ragazzi al teatro.
Il direttore artistico Antonio Sterpi e Luigi Ciucci, responsabili della compagnia, hanno illustrato la proposta della “Piccola ribalta” parlando anche del rapporto con le scuole, che si è intensificato nel corso degli anni. All’incontro con i giornalisti erano presenti, insieme agli insegnanti Rita Soccio, Tiziana Peraglie e Roberto Dell’Orso, anche due studentesse dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e della Grafica Pubblicitaria, Alessia Riccò e Laura Borzi, che si sono aggiudicate rispettivamente il primo e il secondo premio del concorso di Grafica Pubblicitaria, legato alla rassegna. La vincitrice, Alessia Riccò, ha visto la sua opera scelta per il manifesto che promuove l’edizione 2002 di “Caro teatro”. Entrambe le studentesse saranno premiate il prossimo 6 ottobre, in occasione del primo spettacolo della stagione.
Altra iniziativa collaterale alla rassegna e rivolta alle scuole è il concorso intitolato al giornalista Arnaldo Giuliani. In questo caso gli studenti degli istituti superiori sono chiamati a recensire uno degli spettacoli in cartellone. Il lavoro giudicato migliore verrà premiato domenica 3 novembre, giorno dell’ultima rappresentazione.
Questo il cartellone: “Baci e Bugie”, di Ray Cooney e John Chapman, compagnia di Lizzana (Rovereto), regia di Paolo Manfrini (6 ottobre); “Strighe”, di Piero Dal Prà, compagnia Prototeatro di Montagnana (Padova), regia di Piero Dal Prà (13 ottobre); “Liolà”, di Luigi Pirandello, compagnia Il teatro dei picari (Macerata), regia di Francesco Facciolli (20 ottobre); “Il tartufo”, di Moliére, gruppo teatrale Te.Ma. (Macerata), regia di Diego Dezi (27 ottobre); “Prove per un omicidio”, di King e Boland, compagnia “Piccola ribalta” (Civitanova Marche), regia di Antonio Sterpi (3 novembre).
Tutti gli spettacoli si svolgeranno al teatro “Annibal Caro” con inizio alle 17,30.
Il prezzo del biglietto è di 7 Euro, mentre l’abbonamento costa 30 Euro.
Per informazioni, rivolgersi alla “Piccola ribalta” (tel. 339-7911162).


TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.