:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia di Macerata, sabato 26 febbraio 2005
STAGIONE DI PESCA: NEL MACERATESE INTERESSATI 6 MILA PESCATORI.

All'alba di domenica prossima (27 febbraio) si apre la stagione di pesca nelle acque interne. Si stima che siano circa seimila i pescatori maceratesi pronti a gettare le loro lenze nelle acque dei fiumi, dei torrenti e dei laghi, salvo nei tratti dove è vietato per ragioni di ripopolamento ittico.
Recentemente il Consiglio provinciale di Macerata ha rideterminato la classificazione provvisoria delle acque nelle tre categorie (A, B e C) fissate dall’apposita legge regionale. Nei corsi d’acqua di categoria “A”, quelli cioè di notevole pregio ittico-faunistico prevalentemente popolati da salmonidi (trote), è previsto il riposo biologico nei giorni di lunedì e venerdì. In questi giorni, pertanto non si potrà pescare e nei giorni consentiti sono previste limitazioni, tra cui quelle sul numero massimo di canne e di lenze utilizzabili.
Per praticare la pesca sia nelle acque di categoria “A”, sia in quelle di categoria "B", (acque intermedie a popolazione mista, anch'esse sottoposte a regime di pesca controllata con limitazioni di capi catturabili) i pescatori hanno l’obbligo di annotare in modo indelebile su un apposito tesserino le giornate di pesca e i capi catturati (massimo 5 trote). Le sanzioni amministrative per chi viene sorpreso ad esercitare la pesca sprovvisto del tesserino variano da 50 a 150 euro. Rilasciato dalla Provincia o dalle associazioni piscatorie provinciali, il tesserino deve essere custodito insieme alla licenza di pesca e presentato ad ogni controllo da parte della Polizia provinciale o delle altre autorità di vigilanza. Esso dovrà essere riconsegnato alla Provincia a chiusura della stagione di pesca.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.