:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, venerdì 11 febbraio 2005
A TOLENTINO SI COSTITUISCE UN GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE

Il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini, anche in considerazioni delle varie emergenze che purtroppo possono venirsi a verificare, intende costituire un Gruppo comunale di Volontariato di Protezione Civile.
Pertanto tutti i cittadini sono invitati ad aderire a questa importante iniziativa dando la propria disponibilità entro venerdì 11 marzo 2005.
Si ricorda che l’adesione può essere sottoscritta, da parte di coloro che abbiano compiuto almeno 18 anni d’età, su di apposito modulo da ritirarsi, gratuitamente, presso l’Ufficio Tecnico del Comune, ubicato in via Roma, n°. 36, nei giorni di martedì e giovedì, dalle 10 alle 13 e dalle 16
alle 18.
Maggiori informazioni e dettagli in merito alla Protezione Civile possono essere richiesti a Andrea Spinaci e Luca Giacconi, telefono 0733.901398 – 901399.
La costituzione di un gruppo di Protezione Civile è sicuramente di grande utili per la popolazione nella prevenzione e comunque nel verificarsi di incendi (negli ultimi 20 anni gli incendi boschivi hanno distrutto circa 1.100.000 ettari di superficie boscata: una estensione superiore a quella dell'Abruzzo!) di rischio idrogeologico (rappresenta per l'Italia un pericolo secondo solo a quello sismico, in termini di perdita di vite umane e di danni arrecati alle strutture) sismico (il territorio italiano si estende su più placche tettoniche, il cui movimento reciproco genera periodicamente dei terremoti) sanitario ed antropico (si sono generati rischi specifici, che possono essere suddivisi in tre settori principali: nucleare, trasporti, industriale e sanitario).



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.