:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia di Macerata, mercoledì 9 febbraio 2005
RICEVUTI IN PROVINCIA DIECI UNIVERSITARI DI KIEV IN VISITA NEL MACERATESE

Dieci studenti della Facoltà di Geografia dell’Università nazionale di Kiev, accompagnati da una delle loro insegnanti, Olena Motuzenko, sono stati ricevuti in Provincia assieme a una delegazione dell’Istituto Alberghiero di Cingoli guidata dal dirigente scolastico Elio Carfagna. Ad accoglierli, a nome dell’Amministrazione provinciale, l’assessore Giulio Pantanetti.
La visita rientrava nell’ambito di un progetto che l’ateneo di Kiev e la scuola di Cingoli hanno avviato, in collaborazione anche con l’università di Macerata, per scambi culturali ed eventuali stage formativi.
Gli studenti ucraini, ospiti dei ragazzi dell’Alberghiero e delle loro famiglie, resteranno nella provincia di Macerata per due settimane, durante le quali sono previsti alcuni incontri istituzionali e visite guidate sul territorio. Domenica prossima il gruppo di universitari parteciperà, assieme agli studenti dell’Istituto di Cingoli, alla “Bit” di Milano.
L’assessore provinciale Giulio Pantanetti, salutando gli ospiti, ha espresso apprezzamento per l’iniziativa e ha ricordato le peculiarità della provincia di Macerata, a cominciare dallo spirito di ospitalità che abitualmente contraddistingue la sua popolazione, fino alla valenza turistico-culturale dell’intero territorio. “L’Istituto Alberghiero di Cingoli è uno dei nostri biglietti da visita – ha detto Pantanetti – e questa collaborazione con l’Università di Kiev è importante sia per gli studenti, sia per l’immagine della provincia in un’ottica di internazionalizzazione. Sarebbe costruttivo poter ricambiare la visita in Ucraina”.





Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.