:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, mercoledì 2 febbraio 2005
Il Sindaco Ruffini ringrazia quanti si sono adoperati per l'attuazione del piano neve.

Il Sindaco Luciano Ruffini, a seguito delle eccezionali precipitazioni nevose che hanno sottoposto all’emergenza sia la viabilità, che le infrastrutture, con danni alle sedi stradali con le connesse problematiche alla stabilità ed all’idrogeologia delle aree di frana, ha richiesto il riconoscimento dello stato di calamità naturale per il Comune di Tolentino.
Inoltre, il Sindaco, congiuntamente con l’Assessore all’Agricoltura Romagnoli ha richiesto lo stato di calamità naturale per i territori agricoli, messi a dura prova dalle copiose nevicate che hanno provocato ingenti danni alle colture, piantagioni agricole e vivaistiche ed alle attrezzature e manufatti connessi alle attività agricole e zootecniche.
Il Sindaco Ruffini, a nome personale e di tutta l’Amministrazione Comunale, mediante una missiva, ha ringraziato quanti si sono adoperati per il superamento delle difficoltà venutesi a creare a seguito delle abbondanti nevicate della scorsa settimana.
“Grazie alla professionalità ed alla dedizione di voi tutti – scrive il Sindaco - e grazie all’applicazione del nostro “Piano Neve” si è potuto far fronte alle tante situazioni di emergenza riscontrate su tutto il territorio comunale.
Quanto avvenuto nei giorni scorsi è la dimostrazione di come la sinergia e la cooperazione tra più enti e tra più forze pubbliche portino a risultati di eccellenza con innegabili vantaggi per tutti i cittadini. Rivolgo il mio plauso ai dipendenti comunali, ed in particolare a quelli del Settore Tecnico ed alla Polizia Municipale che con grande senso di responsabilità, anche fuori delle proprie specifiche mansioni hanno saputo adottare ogni iniziativa utile ad eliminare i problemi avuti dai cittadini, specialmente da quelli residenti nelle zone rurali. Inoltre voglio ringraziare i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco del nuovo distaccamento cittadino che con grande senso di sacrificio ed abnegazione sono stati costantemente impegnati, intervenendo con la loro consueta disponibilità e competenza.
Infine ringrazio tutte le ditte private, coinvolte nell’applicazione del “Piano Neve”.
Sono certo – conclude Ruffini - che la Città tutta, in questa occasione di emergenza, si è resa conto del grado di efficienza e capacità professionale raggiunto sia dai dipendenti comunali che dalle forze dell’ordine”.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.