:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Visso, giovedì 3 febbraio 2005
VISSO: NUCLEO STORICO DI MEVALE SARA’ RICOSTRUITO. FIRMATO IN PROVINCIA ACCORDO DI PROGRAMMA PER INTERVENTI CHE SUPERANO I 12 MILIONI DI EURO.




Il nucleo storico di Mevale, uno dei più caratteristici insediamenti urbani del Comune di Visso, sarà ristrutturato grazie a un Piano di recupero d’iniziativa pubblica legato alla ricostruzione post sisma. In particolare, è previsto il ripristino dell’immagine insediativa e dell’assetto urbanistico originario dell’antico borgo che, a seguito del terremoto del ’97, registra un danneggiamento superiore al 40%.
Il Piano sarà finanziato con i fondi della legge 61 del ’98 per una quota di oltre 12 milioni di euro (cui si aggiungeranno gli investimenti dei privati) e verrà attuato tramite un Accordo di programma, il cui Decreto di approvazione è stato sottoscritto già dal presidente della Provincia, Giulio Silenzi, dal sindaco di Visso, Giuliano Pazzaglini, e la dirigente del Centro operativo dei Programmi di recupero della Regione Marche, Paola Mazzotti, riunitisi appositamente nella sala Giunta della Provincia, a Macerata.
Il Piano non modificherà il carico urbanistico precedentemente assegnato alla frazione e tutti gli interventi in progetto avranno un carattere preminentemente pubblico in quanto finalizzati a ricostruire il nucleo di particolare interesse storico-artistico. Inoltre, i lavori di ristrutturazione saranno finalizzati alla salvaguardia del valore paesaggistico, storico e architettonico dell’antico abitato.




Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.