:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, sabato 29 gennaio 2005
329.2986273 E’ IL NUMERO DA CHIAMARE PER LE EMERGENZE NEVE A TOLENTINO. Prorogata l’Ordinanza che chiude le scuole di Tolentino anche lunedì 31 gennaio 2005







Si comunica che in relazione all’emergenza neve, il Comune di Tolentino ha attivato, presso il Comando della Polizia Municipale, sito in piazza della Libertà, al piano terra del Palazzo Comunale, una Unità di crisi atta a risolvere tutte le emergenze causate dalla neve.
Per cui tutti i cittadini che si trovano in difficoltà o che hanno problemi o che devono segnalare disservizi possono telefonare ai numeri: 0733.901263 – 0733.901260, dalle ore 7.30 alle ore 20.
Dopo tale orario si potrà chiamare il numero 329.2986273 relativo al servizio di reperibilità e di emergenza.
Intanto il Sindaco Luciano Ruffini ha prorogato la precedente ordinanza che prevedeva la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole citadine, di ogni ordine e grado, ad esclusione degli Asili Nido.
Pertanto tutte le scuole di Tolentino rimarranno chiuse anche nella giornata di lunedì 31 gennaio 2005.
Inoltre il Sindaco Ruffini, data l’eccezionalità delle nevicate, raccomanda ai cittadini, se possibile di evitare di uscire di casa e soprattutto di prestare attenzione alla caduta di neve dai cornicioni ed alle lastre di ghiaccio che si sono formate su strade e marciapiedi.
Si raccomanda anche l’utilizzo di autoveicoli adeguatamente attrezzati.
Come nei giorni scorsi, per l’attuazione del Piano neve, l’Ufficio Tecnico comunale è impegnato con sette operai, undici operatori macchine complesse e undici mezzi spartineve a cui si aggiungono altri operai ed altri mezzi per le varie emergenze.
Non si registrano sinora tratti di strada chiusi al traffico veicolare anche se, alcune strade esterne sono percorribili solo con catene.
Si informa che il Comune di Tolentino cerca persone che sino disposte a svolgere le funzioni di spalatori di neve. Quanti sono interessati, purchè iscritti alle liste di collocamento, potranno rivolgersi al Comando della Polizia Municipale.
Particolarmente impegnati anche gli agenti della Polizia Muncipale che sono dovuti intervenire in diverse frazioni per prestare soccorso ad alcune famiglie che erano rimaste isolate nelle loro abitazioni. Da sottolineare che in alcune colline di Tolentino la neve ha raggiunto gli oltre due metri di altezza.
Tanti anche gli interventi dei Carabinieri, coordinati dal Capitano Giovanni Battista Mele, che a Tolentino e su tutto il territorio di competenza hanno raggiunto i casolari isolati per consegnare medicinali, e generi alimentari. Molti i soccorsi portati anche agli automobilisti rmasti in panne o bloccati a casa di neve e ghiaccio.
Infine ahche i Vigili del Fuoco di Tolentino sono spesso intervenuti ed in particolare in queste ore sono impegnati a rimuovere pericolosi cumoli di neve e ghiaccio dai cornicioni delle case del centro abitato.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.