:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, venerdì 28 gennaio 2005
CONTINUA L’EMERGENZA NEVE A TOLENTINO. SCUOLE CHIUSE ANCHE SABATO 29 GENNAIO


Via Corridoni

Continua l’emergenza neve a Tolentino.
Infatti, come sta avvenendo su tutta la provincia di Macerata, il territorio comunale è interessato una copiosa nevicata che rende difficoltosi gli spostamenti.
Il Sindaco Luciano Ruffini ha prorogato la precedenza ordinanza che prevedeva la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole cittadine, di ogni ordine e grado, ad esclusione degli Asili Nido. Quindi le scuole rimarranno chiuse anche nella giornata di sabato 29 gennaio 2005.
Intanto l’Ufficio Tecnico continua nell’applicazione del Piano neve.
Attualmente sono impiegati, sotto la direzione del Geometra Cherubino Salvatori, sette operai comunali e undici operatori di macchine complesse.
Infatti, come già affermato nel precedente comunicato, Tolentino è stata divisa, nel centro urbano, in cinque diverse zone e, nelle contrade, in sei diverse zone, ognuna delle quali è servita da un mezzo spazzaneve e da un operaio comunale.
Molti gli interventi praticati, continuamente, tra mille difficoltà, causate dalla neve che cade, incessantemente e abbondante, spesso rendendo vani i passaggi effettuati per pulire le strade che velocemente vengono ricoperte da una nuova coltre bianca.
In particolare, gli operai del Comune hanno anche effettuato un intervento per liberare la strada di una signora che vive sola in una zona rurale della città. Oltre a raggiungere l’abitazione, i tecnici hanno provveduto a liberare la strada di accesso alla casa ed hanno messo in condizione di marcia l’autoveicolo della signora che, così, ha potuto facilmente raggiungere Tolentino, dove sarà ospitata presso alcuni familiari.
L’Amministrazione Comunale raccomanda ai cittadini la massima attenzione, anche alla caduta della neve dai cornicioni e dai tratti di strade e marciapiedi gelati e consiglia l’utilizzo di mezzi attrezzati adeguatamente. L’eccezionalità degli eventi atmosferici creano qualche disagio che, comunque, con qualche piccola accortezza e soprattutto con pazienza può essere facilmente superato e sopportato. Il Comune, mediante l’Ufficio Tecnico e la Polizia Municipale è impegnata a risolvere ogni situazione di emergenza ed è a disposizione per eventuali casi particolari. Tutti sono continuamente occupati nel seguire l’evolversi della situazione.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.