:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia di Macerata, martedì 25 gennaio 2005
NEVE: STRADE TUTTE TRANSITABILI. A SARNANO NECESSARIA UNA TURBINA

E’ proseguita per l’intera mattina – e continuerà anche nel pomeriggio – l’azione ininterrotta dei mezzi e degli uomini della “macchina operativa” della Provincia di Macerata impegnata nel Piano antineve.
Le squadre di intervento, coordinate dalla Centrale in funzione presso l’assessorato alla Viabilità (nel Palazzo degli Studi a Macerata), stanno lavorando alacremente dalle prime ore della notte scorsa per rendere transitabile l’intera rete stradale provinciale. Finora l’obiettivo è stato raggiunto e mantenuto, nonostante l’intensità della perturbazione nevosa sia notevolmente aumentata nel corso della giornata, specialmente nelle zone di montagna. I passi e le strade ad alta quota restano percorribili con catene o pneumatici da neve.
Nel momento in cui la precipitazione si è intensificata è stato necessario un movimento ancora maggiore dei 50 mezzi spartineve lungo alcune arterie stradali dell’entroterra, soprattutto sul versante del San Vicino, nella zona di Pintura di Bolognola e nell’area di Sarnano. In particolare, sulla “Provinciale” per Sassotetto è entrata in funzione anche una turbina per liberare la sede stradale dalla gran quantità di neve caduta nelle ultime ore. Il tratto è ora percorribile con catene, ma poiché la neve continua a scendere si raccomanda comunque agli automobilisti la massima cautela.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.