:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, martedì 24 settembre 2002
Venerdì prossimo Macerata "In marcia per la pace"

Tutto pronto per la "Marcia per la pace" che bambini e ragazzi delle scuole materne, elementari, medie inferiori e superiori della città si apprestano a compiere venerdì prossimo, 27 settembre. Attesi alla partenza, in piazza Mazzini alle 9,30, più di mille studenti (700 di scuola elementare e media, 300 delle superiori) ai quali si aggiungeranno in piazza Garibaldi circa 300 bambini di scuola materna accompagnati dai genitori. A tutti i partecipanti saranno consegnati palloncini e bandiere colorate, mentre il corteo sarà preceduto dalla banda "Salvadei-Città di Macerata".
L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "La mia scuola per la pace" promosso dal Comune in collaborazione con il Coordinamento nazionale Enti locali per la pace" ed è comunque aperta a tutti i cittadini o rappresentati di enti e organismi che vorranno partecipare.
La marcia, già rimandata lo scorso 4 maggio a causa del maltempo, questa volta prenderà il via anche se le condizioni metereologiche non saranno ottimali. Il percorso è stato parzialmente modificato a causa dei lavori in viale Puccinotti e si snoderà lungo via Ciccarelli, via Gioberti, piazza Strambi, via don Minzoni, piazza della Libertà, corso Matteotti, via Lauri, via Garibaldi, corso Cavour, via IV novembre, per terminare alla "Terrazza dei popoli" ai Giardini Diaz. Qui, dopo il saluto del sindaco ai partecipanti, in programma esibizioni, performance e canti delle scuole.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.