:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, venerdì 31 dicembre 2004
Presepi in città

Molti i Comitati di Quartiere e di Contrada che anche per questo 2004 hanno allestito presepi nelle loro zone di competenza.
Visitando questi piccoli capolavori artistici, nati dalla creatività e dalla fantasia dei residenti, si ha la possibilità di scoprire diverse zone della Città di Tolentino particolarmente belle, intraprendendo un itinerario singolare quanto affascinante che, con la scusa del presepio, consente di ammirare angoli, spesso dimenticati del nostro centro urbano e delle nostre zone rurali.
Il Comitato di Quartiere del Centro Storico ha allestito un suggestivo presepio all’interno del cortile della nuova Biblioteca Filelfica, in largo Fidi.
Presso il Bar Ristorante del “Fagiano D’Oro” in viale Buozzi, si può invece vedere il grande presepio allestito con tantissimi personaggi dal Comitato di Quartiere Buozzi.
Molto originale il presepio montato presso la Porte del Ponte dal Comitato Foro Boario con i personaggi creati dai bambini presso la Ludoteca del Riuso con materiali riciclati. Per questo presepio un messaggio di pace e di attenzione all’ambiente.
Come tutti gli anni, presso l’edicola del Ponte del Diavolo è stato predisposto un classico presepio a cura del Comitato di Contrada Pianciano - Ributino.
Proseguendo per le contrade di Tolentino meritano certamente una visita i presepi allestiti presso la Chiesa della Divina Pastora, realizzato dal Comitato di Contrada Divina Pastora e Abbadia di Fiastra e quello predisposto nella Chiesa di Paterno dal Comitato di Contrada Paterno, Colle, Regnano.
Infine un bel presepio ed una interessate mostra sono visitabili presso la Chiesa di San Giuseppe.
Il Comitato di Contrada San Giuseppe, Vicigliano, Acquasalata e Maestà ha coinvolto diversi bambini che hanno collaborato a creare il presepio e soprattutto con i loro disegni ad allestire una mostra dedicata alla Natività.
Suggestivi anche i presepi realizzati nel pressi della chiesa della “Stelluccia” in via del Carmelo ed in altre diverse zone della Città.
I cittadini sono quindi invitati a visitare tutti questi presepi che con i loro allestimenti e con le loro scenografie non mancheranno di conquistare sia i bambini che gli adulti.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.