:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, giovedì 16 dicembre 2004
FERROVIA: ORMAI PRONTA LA NUOVA FERMATA A MACERATA-FONTESCODELLA




Sono in via di conclusione a Macerata i lavori per la nuova fermata ferroviaria di Fontescodella, a valle di via Cioci, lungo la linea Civitanova-Albacina.
Sono stati ultimati il marciapiede di 110 metri, la tettoia leggera in ferro e policarbonato, nonché l’impianto di illuminazione. Ora i lavori stanno proseguendo per le opere connesse alla piena funzionalità della nuova fermata.
L’opera è frutto di una collaborazione tra Provincia, Comune e Ferrovie dello Stato, enti che a suo tempo sottoscrissero un’apposita convenzione. La Provincia ha finanziato circa la metà dell’intero costo (250 mila euro), al Comune fanno carico le opere di collegamento stradale e il parcheggio di servizio, le Ferrovie dello Stato si sono occupate della progettazione e dell’appalto dei lavori.
Appena entrerà in funzione, la fermata favorirà soprattutto i numerosi studenti pendolari che quotidianamente si servono del treno per raggiungere le importanti scuole superiori ubicate in questa zona del capoluogo: l’istituto per geometri, quello per ragionieri, la scuola statale d’arte e, prossimamente, il nuovo Itas. La fermata ferroviaria, inoltre, potrà risultare utile anche per l’afflusso del pubblico nel vicino palasport.




Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.