:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Camporotondo, giovedì 9 dicembre 2004
Comunità educativa per minori a Camporotondo di Fiatsrone

La Comunità montana dei Monti Azzurri sta per attivare nel Comune di Camporotondo di Fiastrone una comunità educativa per minori. La realizzazione di tale struttura nasce dall’esigenza di accogliere bambini e ragazzi che, per le difficoltà incontrate nel percorso di crescita, necessitano di trascorrere un periodo di vita al di fuori della famiglia e di essere quindi inseriti in un programma educativo residenziale. La nuova comunità, denominata Campo Rotondo, è una casa per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni e può accogliere fino ad otto ospiti.
Si è reso possibile realizzare questa comunità, grazie alla collaborazione tra Ente montano, Comune di Camporotondo (che ha messo a disposizione l’immobile) e Associazione Glatad di Tolentino, che ha elaborato il progetto e ne curerà la gestione, destinando personale specializzato e adeguatamente formato all’assistenza di giovani e giovanissimi, per accompagnarli nei loro delicati periodi di crescita, gravati purtroppo da problemi complessi che ne hanno determinato il temporaneo allontanamento dalla famiglia. Da ciò si comprende l’importanza del progetto e la necessità dell’impiego di personale professionalmente competente e adeguato alle diverse situazioni e problematiche.
La struttura, conforme ai criteri richiesti dal relativo regolamento regionale, potrà iniziare ad accogliere gli utenti già dai primi mesi del prossimo anno. Inoltre, non svolgerà solo accoglienza residenziale, ma anche consulenza ambulatoriale aperta ai ragazzi, famiglie e operatori; interventi di prevenzione del disagio; collegamento ad altre strutture per fasce d’età diverse; formazione, lavoro di rete, ecc.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio di Assistenza della Comunità montana allo 0733/656701, oppure all’Associazione Glatad allo 0733/960845.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.