:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, mercoledì 8 dicembre 2004
www.progettotandem.it il primo concorso di arti visive e letterature delle Marche




Novità in vista per www.progettotandem.it , il primo concorso on-line di arti visive e letterature. Il premio, organizzato dalla Media Marche, è patrocinato dalla Regione Marche, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Macerata, dall’Accademia di Belle Arti di Macerata e sta incontrando un buon riscontro di adesioni. Inizialmente riservato ai soli residenti nel territorio marchigiano, ora “Tandem”, viste le numerose richieste da fuori regione, apre le “porte” anche a coloro che vogliono partecipare pur non essendo marchigiani.

I partecipanti (scuole, studenti, classi, giovani, adulti ecc.) devono costituire una coppia, un tandem appunto, e realizzare due opere: una figurativa e una letteraria oppure un’opera unica che integri il linguaggio visivo con quello letterario. Poesia e pittura, collage e racconto breve, prosa e fotografia: la scelta del mezzo espressivo e del tema sono liberi.
Il sito del concorso www.progettotandem.it permette anche, attraverso il forum – sezione annunci, di conoscere on-line il compagno di partecipazione. Ciò rende possibile l’incontro “virtuale” tra studenti, adulti, classi, scuole di tutte le Marche in una sorta di gemellaggio artistico. E’ sufficiente lasciare un annuncio con indicato un recapito (e-mail o numero di telefono).

Le opere degli artisti in concorso devono pervenire, insieme al modulo di partecipazione scaricabile nel sito, entro il 6 gennaio 2005. I lavori saranno pubblicati nella sezione “opere” del sito e i visitatori, con apposito meccanismo di voto, potranno definire la rosa dei finalisti. Dopo la “giuria popolare virtuale”, una giuria “reale” formata da critici d’arte, poeti e docenti universitari designerà i quattro tandem vincitori (tre tandem di adulti e un tandem di studenti). Saranno inoltre assegnate delle menzioni di merito. Per i vincitori sono previsti una mostra, che si terrà nel 2005 a Macerata, un catalogo cartaceo, distribuito in tutta Italia e la possibilità di partecipare a trasmissioni televisive di carattere culturale. Il modulo e il regolamento completo sono scaricabili nel sito www.progettotandem.it. Per maggiori informazioni si può scrivere a info@progettotandem.it oppure chiamare il numero 0733/231567.




Alcuni links consigliati:
www.progettotandem.it

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.