:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Provincia di Macerata, giovedì 2 dicembre 2004
IL PRESIDENTE SILENZI RACCOGLIE E RILANCIA L’INVITO AI CONSUMATORI PER GLI ACQUISTI DI NATALE: “COMPRATE I PRODOTTI DEL MACERATESE”

L’invito ai consumatori di orientare gli acquisti natalizi verso i prodotti maceratesi trova il sostegno del presidente della Provincia, Giulio Silenzi, da sempre “paladino” della qualità delle produzioni locali.
“L’appello lanciato nei giorni scori dal presidente di Confartigianato, Folco Bellabarba, andrebbe sottoscritto appieno da tutti i cittadini della provincia – commenta Giulio Silenzi – poiché si tratta di un’iniziativa legittima a sostegno di quelle ‘eccellenze’ che, invidiate da molti, rendono onore al territorio maceratese e lo fanno conoscere e apprezzare in campo nazionale e internazionale.
Credo che l’invito a ricercare i nostri prodotti non sia affatto una forzatura. Anzi, ritengo che sia un vantaggio per gli stessi consumatori maceratesi, che farebbero una splendida figura con doni prodotti nel nostro territorio, in quanto alcune aziende locali sono garanzia di qualità e offrono produzioni talvolta ‘uniche’ nel loro settore. Penso a capi d’abbigliamento, calzature, pelletterie, creazioni d’arte, vini, formaggi, olio e così via fino ai doni che caratterizzano il periodo natalizio, dai dolci ai giochi per i bambini.
A volte noi maceratesi dimentichiamo che queste cose – conclude Silenzi – le produciamo anche noi e siamo molto bravi nel farlo. Quindi è una cosa molto importante, accogliendo l’invito di Bellabarba, che si dia un sostegno concreto alle aziende che hanno investito sulla qualità, contribuendo così positivamente all’immagine dell’intero territorio”.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.