:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Ginesio, mercoledì 13 ottobre 2004
Servizio civile nazionale

La Comunità montana dei Monti Azzurri di San Ginesio, unitamente ai Comuni del territorio, grazie alle nuove opportunità offerte dalla Legge 64/01, intende avviare un’esperienza innovativa di volontariato civile, proponendo un progetto che unisca formazione professionale e impegno civico con l’intento di fare del servizio civile volontario un’opportunità per le giovani generazioni. Il progetto riguarda le cittadine italiane di età compresa tra i 18 e i 26 anni ed i cittadini italiani della medesima età che siano stati dichiarati inabili alla visita di leva e prevede l’impiego di 22 volontari per favorire la comunicazione delle attività istituzionali in ambito assistenziale. Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore. Ai partecipanti verranno corrisposti 433,80 euro mensili, al lordo della ritenuta fiscale.
Il progetto include un percorso formativo di carattere generale sulle tematiche legate al servizio civile ed una formazione specifica sulle attività che si dovranno svolgere. La Comunità montana promuove accordi specifici affinché ai partecipanti siano riconosciuti crediti formativi utilizzabili sia nei percorsi di studio universitario che nel mondo del lavoro.
La domanda di partecipazione, indirizzata alla Comunità montana dei Monti Azzurri, via Piave 14 – 62026 San Ginesio (MC), dovrà pervenire all’Ufficio Segreteria entro e non oltre le ore 12 del 21 ottobre prossimo. La domanda dovrà essere redatta secondo le modalità previste nel bando pubblicato sul sito della Comunità Montana dei Monti Azzurri www.montiazzurri.it, nella sezione Concorsi. Per eventuali contatti telefonici chiamare lo 0733/656336.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.