:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia di Macerata, martedì 12 ottobre 2004
AUTOCERTIFICAZIONE IMPIANTI TERMICI: IL PROSSIMO 31 DICEMBRE SCADONO I TERMINI PER METTERSI IN REGOLA RELATIVAMENTE AL BIENNIO 2003-2004

Il prossimo 31 dicembre scadranno i termini per la presentazione delle autocertificazioni relative agli impianti termici con potenza inferiore ai 35 kW (in pratica tutti quelli di tipo domestico) e valide per il biennio 2003-2004. A ricordarlo è l’assessorato provinciale all’Ambiente, sottolineando che si tratta di un adempimento previsto dalla normativa vigente.
Le modalità di autocertificazione sono le stesse adottate negli anni precedenti. Occorre trasmettere, per posta o a mano, al Centro di Ecologia e climatologia – Osservatorio geofisico sperimentale (viale Indipendenza n. 180, 62100 Macerata), il modello di avvenuta manutenzione dell’impianto rilasciato da un tecnico abilitato e la copia del bollettino di avvenuto pagamento. La spesa per il versamento – da effettuarsi sul conto corrente postale n° 14436620, intestato a “Provincia di Macerata – Servizio Tesoreria” (causale: “Autocertificazione per impianti termici biennio 2003-2004”) – è pari a 6,71 euro.
Coloro che hanno già provveduto a tale adempimento (ovviamente per il biennio 2003-2004) sono obbligati per l’anno in corso soltanto a effettuare la manutenzione dell’impianto, che invece ha cadenza annuale.
La Provincia ricorda inoltre che l’avvenuta autocertificazione esonera il titolare dell’impianto dal pagamento delle spese per il controllo da parte dell’Ente stesso, che ammonta a 67,14 euro e che sarà effettuato su tutti gli impianti non autocertificati a partire dal 1° gennaio 2005.
Gli interessati possono rivolgersi all’apposto sportello informativo (tel. 0733-279134 oppure 279130) in viale Indipendenza, 180 dal lunedì al venerdì (ore 9 – 13).



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.