:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Colmurano, lunedì 6 settembre 2004
Prosegue Magicabula, settimana dell’infanzia

Dopo l’inaugurazione di domenica scorsa, 5 settembre, prosegue, a Colmurano, Magicabula, manifestazione dedicata all’infanzia, organizzata dall’Amministrazione comunale, dall’Unicef e con il patrocinio oltre che di Regione, Provincia, Comunità montana e Sistema turistico locale, anche del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
La grande attenzione che da sempre Colmurano mostra verso i bambini, creando spazi adatti al loro divertimento e alle attività educative e ricreative, ha dato vita ad un’intera settimana totalmente dedicata ai più piccoli, una festa per l’infanzia, che merita attenzione e importanza nella vita quotidiana e sociale di un paese, come delle città più grandi. Spesso paesini piccoli come Colmurano, sono già, in gran parte, a dimensione di bambino e il centro storico, curato e realizzato ad anello, circondato dalle antiche mura, si presta benissimo a diventare un castello pieno di giochi per i più piccoli e corredato, come ad ogni evento, da una bellissima scenografia. Colmurano è, infatti, famosa per le scenografie studiate e realizzate dal sindaco, con l’aiuto dei suoi concittadini. Il primo cittadino di Colmurano, Fabrizio Ferretti, insegna scenotecnica all’Accademia delle Belle Arti di Macerata e non fa mai mancare, ad ogni manifestazione, una scenografia degna di un grande spettacolo. Figuriamoci poi per i bambini che rimangono incantati di fronte ad un piccolo paese che, come per magia, si trasforma in un grande castello.
Anche nei prossimi giorni, dalle 16 alle 19, funzioneranno i laboratori creativi, gestiti dalle ludoteche del Riuso della Regione, dai Lab. Ter. della Provincia e dal Laboratorio dell’Arcobaleno di Recanati, oltre che ovviamente dagli animatori di Magicabula. I laboratori sono riservati ai bambini dai 4 ai 12 anni. I più piccoli verranno seguiti durante tutto il periodo di attività. E’ prevista una merenda e un angolo ristoro dove i bambini e i familiari potranno anche consumare i pasti rimanendo nell’ambito di Magicabula.
Funzioneranno poi altri spazi liberi, fruibili con le famiglie. Fra quelli permanenti la mostra “Le emozioni dei bambini”, realizzata dalla scuola primaria di Loro Piceno, il laboratorio multimediale, l’officina di nonno Nando e la bottega dei libri.
Tra le iniziative collaterali, invece, domani 7 settembre, alle ore 9,30, convegno sulla storia della filatelia postale a cura della Federazione filatelico-numismatica dei Monti Azzurri, in collaborazione con la Federazione fra le società filateliche italiane e alle 21 l’incontro-dibattito “La voce della famiglia”, a cura della Comunità La Goccia di Macerata. Video per bambini saranno proiettati nella chiesa della santissima Annunziata. Alle 22 Buona notte con la fiaba, letta dalla compagnia teatrale i Guitti di Colmurano. L’appuntamento è in piazza san Rocco.
Mercoledì 8 settembre l’incontro-dibattito delle ore 21 proporrà il tema “Noi allo specchio”. Anche questa sarà un’occasione per approfondire la conoscenza di sé e delle persone che ci circondano, primi fra tutti i familiari.
Giovedì 9 settembre, invece, alle 21, concerto di Voci Bianche Corale di Colmurano e Urbisaglia, nella chiesa di San Donato e alle 22 buona notte con la fiaba.
La manifestazione proseguirà fino al 12 settembre con tante altre iniziative.
Per informazioni contattare il Comune di Colmurano allo 0733/508287.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.