:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Castelraimondo, sabato 14 agosto 2004
SICUREZZA STRADALE: VIA AL PROGETTO PER ROTATORIA A CASTELRAIMONDO

Proseguono gli investimenti della Provincia nel settore della viabilità. La Giunta provinciale, infatti, ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione della prevista rotatoria in località Torre del Parco, a Castelraimondo, all’altezza dell’attuale incrocio fra le strade “Muccese” e “Settempedana”.
Uno snodo viario, questo, che riveste notevole importanza per la circolazione nell’entroterra, in quanto punto nevralgico per i flussi provenienti da o diretti verso Passo del Cornello, nonché per il traffico pendolare da e verso Camerino.
Per tale intervento – compreso nel Piano straordinario per la sicurezza stradale elaborato dalla Provincia nel 2002 – è stata stanziata una somma di 250 mila euro.
Il progetto prevede la realizzazione di un anello di circolazione che andrà a sostituire l’attuale intersezione stradale a raso (a tre vie), aumentando così il livello complessivo di sicurezza dell’incrocio. L’anello, percorribile a senso unico antiorario, avrà un diametro di 52 metri e si svilupperà attorno a un’isola centrale di 32 metri di diametro, compresi il cordolo e il relativo marciapiede non sormontabili dai mezzi in transito.
A servizio della rotatoria verrà predisposto anche un impianto di illuminazione. Opere di contenimento della scarpata lungo la direttrice Castelraimondo-Pioraco completeranno l’intervento.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.