:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attivitā commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, sabato 21 settembre 2002
Stop alle auto domani in settanta cittā italiane

Stop alle auto domani a Macerata e in altre 1387 cittā distribuite in Europa e nel mondo. Alla quarta edizione, la Giornata europea senz'auto si č infatti allargata oltre i confini dell'Unione Europea, coinvolgendo cittā come Instanbul e Toronto. Settanta saranno, invece, i municipi italiani che riserveranno ai pedoni una parte consistente del loro territorio.
In cittā si inizia con la "2° Ciclopiediripa 2002", che prende il via alle ore 8.30 in via Metauro (ritrovo alle ore 7.45), si prosegue poi con "Pedalando in cittā",(partenza dal Sasso d'Italia alle ore 9 arrivo in piazza Libertā). Alle ore 11 inaugurazione della mostra fotografica dei parchi naturali della Regione Marche e, sotto al Municipio, apertura del laboratorio "Costruiamo insieme gli aquiloni".Inoltre, esposizione e prova di veicoli ecologici, stand del Parco nazionale dei monti Sibillini, dei produttori locali di cibi biologici in piazza Vittorio Veneto e delle associazioni ambientaliste in piazza Cesare Battisti. Nel pomeriggio, "Musica in piazza",(ore16) e Tavola rotonda su "Il piano di azione firmato a Johannesburg" (ore17) e attivitā del laboratorio per la costruzione di aquiloni. In caso di maltempo le manifestazioni si terranno nel Teatro Lauro Rossi ed in altri luoghi riparati.
Aperti inoltre per visite gratuite: il Museo della carrozza e la Pinacoteca (dalle 9 alle 13), la mostra "Galleria dell'Eneide - tutta per ordine dipinta"(9-19), la torre civica (10-12 e 15-18), la pinacoteca di palazzo Ricci ((10-12/16-20), la mostra dedicata al grande architetto francese Le Corbusier (10.30-12.30/16.30-19.30) e il museo di Storia naturale (10-12.30/15.30-19).Bus, navetta di collegamento con il centro storico gratuiti dalle 10 alle 20 e parcheggi aperti.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica č online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.