:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Civitanova Marche, sabato 21 settembre 2002
Sistema turistico locale, il 4 ottobre si ufficializza la costituzione

Verrà formalizzata il prossimo 4 ottobre, con la firma di fronte ad un notaio, la costituzione del Sistema turistico locale “Il mare Adriatico delle grandi firme”, che farà capo al comune di Civitanova e che dovrà ottenere successivamente il riconoscimento definitivo da parte della Regione.
Al costituendo distretto, previsto dalla legge 135/2001, hanno aderito fino ad oggi i comuni di Montegranaro, Monte San Giusto, Monte San Pietrangeli e Corridonia, l’associazione Bed&Breakfast “La lancetta” di Civitanova, la Confcommercio, la Confartigianato, la Confederazione Italiana Agricoltori, la C.A.S.A., la Cna, l’associazione Albergatori di Civitanova, l’Associazione Promozione Turistica di Sarnano e l’Ippodromo “Mori” di Civitanova.
“Il distretto turistico al quale stiamo dando vita – ha spiegato l’assessore al Turismo Marzetti – è tuttora aperto all’adesione di quanti vorranno parteciparvi. Data la sua configurazione, esso consentirà di valorizzare le peculiarità del territorio, al di là dei confini geografici. Abbiamo scelto la denominazione – spiega – per sottolineare come il patrimonio naturale e le attività produttive ed imprenditoriali (le “firme”, appunto) siano elementi entrambi necessari per valorizzare la nostra zona”. “La sinergia tra Comune e privati – conclude Marzetti – consentirà di far esprimere al meglio le potenzialità del nostro territorio e a tale proposito ricordo che tra gli obiettivi del nuovo Sistema c’è il miglioramento della ricettività, dal punto di vista sia della qualità che della quantità. A tale scopo potrebbero essere utilizzati i finanziamenti ai quali si potrà accedere, dietro presentazione di progetti”.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.