:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, venerdì 20 settembre 2002
Domenica senz'auto, discussione sugli accordi di Johannesburg

Si parlerà degli accordi di Johannesburg domenica prossima, 22 settembre, in occasione della "Giornata europea in città senza la mia auto".
Alla tavola rotonda, che si terrà alle ore 17 in piazza Cesare Battisti, prenderà la parola anche l'onorevole Calzolaio, che ha partecipato attivamente al summit mondiale di Johannesburg sullo sviluppo sostenibile. Il dibattito vedrà, inoltre, l'intervento dell'assessore Giorgio Ubaldi del Comune di Urbino, dell'assessore all'ambiente della Regione Marche, Roberto Ottaviani, di quello della Provincia, Stefano Leopardi, e del vicesindaco Lorenzo Marconi , oltre alla partecipazione delle associazioni ambientaliste.
Sarà un'importante occasione di confronto per approfondire i temi del "Piano d?azione" per lo sviluppo sostenibile, firmato dai capi di stato e di governo di tutto il mondo a Johannesburg, il 4 settembre scorso. Molti gli impegni assunti dai Paesi firmatari per limitare, tra l'altro, i processi di cambiamento del clima, come il contrasto del degrado ambientale, dell'inquinamento, della desertificazione e dell'eccessivo sfruttamento dei mari e degli oceani. E? stato inoltre riconosciuto il ruolo dell'acqua come risorsa indispensabile per lo sviluppo dei paesi più arretrati.
Tra le altre iniziative programmate per la "Domenica a piedi", da sottolineare, in particolare, la passeggiata guidata in bicicletta per bambini e adulti "Pedalando in città". Si parte dal Sasso d'Italia alle ore 9 per raggiungere, dopo brevi soste per visite a musei e luoghi culturali, piazza della Libertà. Qui sarà offerto un ristoro per tutti i partecipanti.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.