:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Comunità montana dei Monti Azzurri , mercoledì 18 febbraio 2004
contributi in favore della famiglia

La Comunità montana dei Monti Azzurri – Assessorato alle politiche sociali, su delega dei Comuni del comprensorio, eroga contributi in favore della famiglia, in base alla legge regionale n. 30 del ’98.
Il fondo complessivo disponibile ammonta a 72.000 euro, secondo quanto indicato nel bando in base al quale sono state presentate le richieste.
A seguito del bando pubblicato dall’Ente sono state ammesse a finanziamento ben 129 domande, così ripartite per Comuni: Belforte del Chienti 6 domande, Caldarola 5, Camporotondo di Fiastrone 5, Cessapalombo 3, Colmurano 4, Gualdo 8, Loro Piceno 11, Monte San Martino 6, Penna San Giovanni 15, Ripe San Ginesio 7, San Ginesio 20, Sant’Angelo in Pontano 16, Sarnano 15, Serrapetrona 8. Il Comune che ha presentato il maggior numero di richieste è, quindi, San Ginesio, seguito da Sant’Angelo in Pontano, Sarnano e Penna San Giovanni.
Undici domande non sono, invece, state ammesse a contributo per il superamento del reddito in base alla fasce Isee.
Gli interventi sono pertinenti a situazioni di disagio economico o sociale dei nuclei familiari (114 domande pervenute), all’assistenza integrata in ambito familiare a componenti non autosufficienti e a malati oncologici (13 domande), al sostegno delle ragazze madri o di donne non coniugate in stato di gravidanza, in situazioni di disoccupazione (2 domande) e alle vittime di maltrattamenti e abusi (nessuna domanda pervenuta).
Questa, infine, la distribuzione delle domande in base alle fasce di reddito contemplate nel bando.
Per fasce di reddito fino a 3.500 euro sono giunte 62 richieste di contributo; da 3.501 a 4.500 euro le richieste sono state 17; da 4.501 a 5.500 euro sono pervenute 17 richieste; da 5.501 a 7.000 euro le domande sono state 33.
La Comunità montana dei Monti Azzurri è, dunque, venuta incontro alle esigenze e alle necessità rappresentate dalle famiglie del comprensorio che si trovano in particolari situazioni di disagio.



Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.