:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Comunità montana dei Monti Azzurri, giovedì 12 febbraio 2004
Tavolo di concertazione conclusivo sulle problematiche scolastiche


Massimo Seri

Lo scorso 10 febbraio, presso la sede della Comunità montana dei Monti Azzurri, si è svolto il tavolo di concertazione conclusivo relativamente alle problematiche degli istituti superiori del comprensorio e sono stati illustrati i risultati raggiunti, grazie all’azione di coordinamento, tra gli Enti interessati, svolta dalla Comunità montana.
All’incontro erano presenti, il presidente dell’Ente comunitario, Nando Ottavi, l’assessore all’istruzione Massimo Marco Seri, promotore degli incontri che si sono susseguiti nel corso dell’ultimo mese, gli assessori provinciali Carla Monachesi e Dario Conti, i dirigenti scolastici Filippo Pennesi dell’Ipia (sedi di Sarnano, San Ginesio e Tolentino), Graziano Palazzetti del Liceo socio psico-pedagogico di San Ginesio e del Liceo scientifico di Sarnano, Paolo Cerreti dei Licei scientifico e classico e dell’Istituto tecnico commerciale di Tolentino e i rappresentanti di diversi Comuni del comprensorio.
Per quanto attiene ai problemi strutturali degli edifici scolastici, la Monachesi e Conti hanno riferito la piena disponibilità, anche dal punto di vista finanziario, della Provincia di Macerata, che ha stanziato fondi utili a garantire l’efficienza strutturale degli edifici.
La Provincia di Macerarata ha dimostrato particolare sensibilità nei confronti delle necessità emerse e ha dato risposte importanti alle emergenze rappresentate dai dirigenti alla prima riunione.
Per quanto attiene, invece, al problema del trasporto scolastico, anche l’incontro tenutosi la scorsa settimana tra i tecnici delle aziende di trasporto e i dirigenti scolastici, ha dato i frutti sperati. E’ stata verificata l’ampia disponibilità da parte delle ditte impegnate nel trasporto pubblico locale di ridisegnare percorsi specifici e rapidi, in base alle richieste avanzate dai presidi, al fine di favorire la frequenza degli alunni. Si è pensato di agevolare il trasporto su gomma degli alunni da Sarnano a San Ginesio e viceversa, con una linea che sarà avviata già dal prossimo settembre, in coincidenza con l’anno scolastico 2004/2005.
Inoltre, è stata richiesta l’istituzione di una linea diretta che possa facilmente collegare due vallate, con le seguenti fermate: Mogliano, Loro Piceno, Colmurano, Urbisaglia e Tolentino. Si tratta ora di stilare un documento diretto all’Amministrazione provinciale per sollecitare l’inserimento di questa linea nel nuovo Piano dei trasporti, prima che questo diventi operativo.
Massima soddisfazione è stata espressa dall’assessore Massimo Marco Seri e dai dirigenti scolastici per i risultati raggiunti.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.