:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Caccamo di Serrapetrona, domenica 1 febbraio 2004
Incontro con l’assessore regionale Lidio Rocchi per la valorizzazione del lago di Caccamo

Mercoledì prossimo, 4 febbraio, su iniziativa dell’Assessore allo Sport della Comunità montana dei Monti Azzurri, Massimo Marco Seri, si terrà, presso il lago di Caccamo di Serrapetrona, un incontro con l’assessore regionale allo Sport Lidio Rocchi, per visitare il bacino idrico, sede delle più importanti competizioni nazionali ed internazionali di canoa e kajac.
Già il lago di Caccamo ha ospitato numerosi eventi, come i campionati assoluti, quelli giovanili e le qualificazioni per Atene 2004 nel giugno dello scorso anno. Il bacino del Maceratese ha visto solcare le sue acque i campioni olimpici Antonio Rossi e Beniamino Bonomi, ponendosi all’attenzione internazionale nel panorama sportivo.
Ulteriori appuntamenti di rilievo nazionale ed internazionale sono già in calendario.
La Comunità montana, con questo incontro, intende coinvolgere e sensibilizzare maggiormente la Regione Marche nei confronti di questa realtà sportiva che rappresenta una concreta possibilità di sviluppo territoriale ed economico. Durante le competizioni sono numerosi gli atleti che provengono da ogni parte d’Italia, accompagnati da tecnici e preparatori atletici.
Il lago di Caccamo rappresenta, infatti, una vera e propria cartolina di promozione turistica, con le sue suggestive bellezze naturali, oltre alle potenzialità sportive. E’ tra le finalità del neo assessore comunitario allo Sport, Massimo Marco Seri, valorizzare queste discipline dalle innumerevoli potenzialità.
Il lago di Caccamo è, inoltre, uno dei pochi bacini in Italia in cui è possibile svolgere competizioni di grande livello. Una risorsa territoriale e ambientale indubbiamente unica, che merita particolare attenzione.
All’incontro interverranno anche il presidente della Comunità montana dei Monti Azzurri, Nando Ottavi e il sindaco di Caldarola e presidente del CON.TURI.SPORT, Fabio Lambertucci.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.